Chuwi Hi9 Plus contro Huawei MediaPad M5 Pro: sul prezzo non ci sono paragoni

Chuwi è un'azienda che si sta mettendo in evidenza per la qualità realizzativa dei suoi prodotti unita a una politica di prezzo particolarmente aggressiva. Ecco quindi che Hi9 Plus può permettersi di lanciare la sfida ad Huawei e in particolare al suo MediaPad M5 Pro.
Chuwi Hi9 Plus contro Huawei MediaPad M5 Pro: sul prezzo non ci sono paragoni

Appena qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Chuwi Hi9 Plus, nuovo tablet (che poi è un convertibile vista la possibilità di collegare la tastiera fisica opzionale) dalle grandi prestazioni che la società lancerà ufficialmente sul mercato entro fine settembre: Chuwi Hi9 Plus, tablet per professionisti con SoC Helio X27, 4 GB di RAM e Android Oreo.

Voci di corridoio suggeriscono che, con il palese obiettivo di conquistare importanti quote di mercato, Chuwi commercializzerà il tablet Hi9 Plus al prezzo lancio di circa 215 euro, niente se si considera che un device come Huawei MediaPad M5 Pro si trova sul mercato a prezzi ben più elevati.


I due dispositivi differiscono innanzi tutto per il processore che montano: Hi9 Plus è equipaggiato con un SoC Helio X27 mentre il MediaPad M5 Pro con un Kirin 960. Il primo, realizzato da MediaTek è un processore deca-core che consta di tre cluster separati: due core ARM Cortex-A72 sono capaci di lavorare a 2,6 GHz, altri quattro Cortex-A53 a 2 GHz, i restanti quattro Cortex-A53 a 1,6 GHz.
Il tablet di Huawei, invece, usa un SoC certamente di alto livello prodotto dalla controllata HiSilicon ma si tratta di un octa-core che si ferma a 2,1 GHz.

Chuwi lancia la sfida a uno degli attuali “mostri sacri” anche per ciò che riguarda le altre caratteristiche hardware. Entrambi basati su Android Oreo, a un prezzo decisamente inferiore, Hi9 Plus integra 4 GB di memoria RAM e un display da 10,8 pollici come il rivale (risoluzione 2560×1660 pixel) e dispone anch’esso di un performante modem 4G/LTE (oltre alla connettività WiFi dual band 2,4 e 5 GHz) così da rendere il tablet totalmente indipendente, sfruttabile ad esempio nell’ambito della propria attività lavorativa.
Mentre il tablet di casa Huawei supporta l’inserimento di una sola SIM, Hi9 Plus è un dispositivo dual SIM.


Huawei MediaPad M5 Pro è un dispositivo eccezionale. Il suo principale problema, però, è proprio il prezzo (intorno ai 550 euro). Attendiamo quindi di scoprire, nei prossimi giorni, il prezzo lancio del tablet Chuwi Hi9 Plus che, stando alle indiscrezioni, non dovrebbe superare i 215 euro. Certamente un’ottima occasione d’acquisto.

La scheda del Chuwi Hi9 Plus non è stata ancora pubblicata sul sito ufficiale: maggiori informazioni saranno presto reperibili in queste pagine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti