Completiamo la configurazione del tuo dispositivo spunta a ogni aggiornamento di Windows 10

Come evitare che Windows 10 mostri messaggi superflui dopo l'applicazione di un nuovo aggiornamento per il sistema operativo.

La schermata “Completiamo la configurazione del tuo dispositivo” viene presentata da Windows 10 ogni volta che si aggiorna il sistema operativo per ciascun account utente configurato sulla macchina.

Se siete stanchi di veder comparire tale messaggio, soprattutto se aveste già configurato Windows 10 sulla base delle vostre specifiche esigenze, potete evitare la comparsa della finestra “Completiamo la configurazione del tuo dispositivo” con un semplice intervento.

Basta infatti digitare Impostazioni di notifiche e azioni nella casella di ricerca di Windows 10 quindi disattivare la casella Suggerisci i modi per completare la configurazione del dispositivo per ottenere il massimo da Windows posta al di sotto di Notifiche.

Per disattivare anche un’altra finestra a comparsa che appare dopo l’applicazione di un aggiornamento per Windows 10 è possibile disabilitare anche la casella Mostra Configurazione e personalizzazione di Windows…

Dopo aver chiuso la finestra Notifiche e azioni non si vedrà così più apparire alcun messaggio potenzialmente inutile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti