LG Wing sorprende con uno smartphone a doppio schermo fuori dal comune

LG presenta uno smartphone innovativo con un doppio display e la possibilità di usarlo per le attività più intensive in multitasking.
LG Wing sorprende con uno smartphone a doppio schermo fuori dal comune

L’innovativo nuovo smartphone LG Wing è ora ufficiale. In un lungo video, che ripubblichiamo di seguito, l’azienda sudcoreana ha presentato il dispositivo il cui design complessivo era già parzialmente emerso nel corso delle ultime settimane.

LG Wing si differenza rispetto ad altri smartphone a doppio schermo per la soluzione che gli ingegneri hanno scelto: i due display, in configurazione “chiusa”, sono completamente sovrapposti. Ruotando lo schermo principale questo può essere posto in orizzontale, in modalità landscape, usufruendo di uno secondo display che compare più in basso. Così, lo smartphone forma uno schema a “T” che permette agli utenti di cavarsi d’impaccio nelle situazioni in cui è richiesto un “multitasking spinto”: su uno schermo si possono gestire alcune informazioni, sull’altro si può tenere d’occhio un’email, un documento o… i dati di un sensore industriale.

Ovviamente LG Wing non è uno smartphone per tutti e non ambisce nemmeno a essere un prodotto “di massa”: nasce per venire incontro a esigenze molto specifiche e si inquadra nel progetto di LG con cui l’azienda cerca di “scoprire nuovi modi per interagire con i dispositivi mobili, concentrandosi sulle mutevoli ed evolutive esigenze dei consumatori di oggi e sfidando i canoni che sembrano ormai consolidati“.

Lo schermo principale di un terminale come LG Wing consiste nel P-OLED da 6,8 pollici (risoluzione di 2460 x 1.080 pixel) mentre il secondario è un 3,9 pollici G-OLED con risoluzione di 1240 x 1080 (occupa poco più della metà dell’altezza dell’altro).

Per quanto riguarda le fotocamere, LG Wing ne monta tre posteriormente: la principale, Ultra High Resolution da 64 MP, una grandangolare da 13 MP e una “Big Pixel” da 12 MP. La fotocamera frontale di tipo pop-up ha una risoluzione standard di 32 MP.

Tra i punti di forza dello smartphone, il processore Qualcomm Snapdragon 765G, 8 GB di RAM, 128 GB oppure 256 GB di memoria interna a seconda della versione con la possibilità di estenderla fino a 2 TB con l’inserimento di una scheda microSD, il modem 5G. La batteria è da 4.000 mAh mentre che sistema operativo viene preinstallato. Android 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti