Oath è il nome della nuova Yahoo che sarà fusa con AOL

Verizon ha confermato quello che sarà il nome della società risultante dalla fusione di AOL con Yahoo, dopo l'acquisizione di quest'ultima. L'obiettivo è un serio rilancio delle due realtà.

Quando l’operatore di telecomunicazioni statunitense Verizon avrà completato l’acquisizione di Yahoo, la società fino a poco tempo fa guidata da Marissa Mayer, più volte bersaglio di pesanti attacchi informatici, verrà fusa con AOL. Le due aziende, un tempo veri e propri colossi, andranno a formare una nuova realtà, battezzata Oath.

L’obiettivo è evidentemente quello di rilanciare due aziende che ormai rappresentavano solo un ricordo sbiadito dei fasti passati.


La restante parte di Yahoo che non interessa a Verizon (Yahoo Japan, joint venture con SoftBank, e il 15% dell'”Amazon cinese” Alibaba) andrà invece a formare Altaba.

L’accordo di vendita dovrebbe concludersi intorno al prossimo 24 aprile e stando a quanto dichiarato dal CEO di AOL, Tim Armstrong, Oath dovrebbe diventare pienamente operativa entro l’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti