TV arrotolabile OLED R: LG ne mostra il funzionamento al Fuorisalone 2022

Come si presenta il televisore OLED R, il primo con un pannello in grado di srotolarsi e arrotolarsi completamente nella base. Esperienza multimediale ai massimi livelli grazie anche anche alla soundbar integrata.
TV arrotolabile OLED R: LG ne mostra il funzionamento al Fuorisalone 2022

In occasione del Fuorisalone di Milano, la più grande mostra di design al mondo, LG ha fatto “toccare con mano” il funzionamento di uno dei suoi TV OLED di maggiore impatto.

LG SIGNATURE è il marchio di prodotti ultra-premium che da anni è diventata la “punta di diamante” dell’azienda sudcoreana, la concreta realizzazione di prodotti studiati per estremizzare i concetti di artigianalità, innovazione e autenticità.
Così la gamma LG SIGNATURE vuole esaltare il connubio tra arte e tecnologia in una serie di prodotti intelligenti: l'”effetto wow” è assicurato.

Il TV OLED R è un televisore con schermo capace di scomparire nella base quando non utilizzato. La “magia” avviene grazie all’utilizzo di un pannello OLED 8K arrotolabile che permette all’occorrenza di nascondere l’intero TV da 65 pollici in parallelepipedo posto in orizzontale e alto una manciata di centimetri.

Il pannello si srotola come un tappeto semplicemente toccando un tasto o usando un comando vocale: la modalità line view consente di far emergere dalla base solamente una piccola porzione dello schermo in modo da utilizzare le funzioni smart. Grazie alla potente soundbar integrata, infatti, OLED R può essere utilizzato per ottimizzare l’esperienza di ascolto e sfruttato come riproduttore multimediale.

Se nella modalità full view il pannello è completamente srotolato, con zero view lo spazio occupato dal TV viene del tutto liberato e restituito all’ambiente circostante e a chi lo vive.

Il rollable design non mette in ombra le caratteristiche dello schermo: la tecnologia OLED fa la differenza in termini di esperienza visiva offrendo immagini più nitide ed estremamente realistiche. Non utilizzando la retroilluminazione, inoltre, i neri possono essere profondi esaltando la resa di qualunque scena, anche di quelle più buie.


Scegliere un TV può non essere semplice perché l’offerta è sempre più varia e articolata.
L’offerta LG SIGNATURE gioca un campionato a sé: si tratta infatti di prodotti che guardano a un’idea di lifestyle di lusso. Sebbene non siano proposte per il mercato mainstream è apprezzabile come un’azienda che si occupa di tecnologia qual è LG abbia voluto puntare così convintamente sul design originale ma allo stesso tempo funzionale.
Per LG “l’arte ispira la tecnologia, la tecnologia completa l’arte“, una considerazione che nel TV OLED R trova la sua massima espressione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti