Amazon presenta Echo Show 8 di nuova generazione e Echo Hub

L'evento settembrino di Amazon ha preso il via con Echo Show 8 di terza generazione e il nuovo pannello di controllo Echo Hub.

Settembre è il mese della tecnologia, ormai non ci sono più dubbi. Ad Apple risponde Amazon, con tutte le novità su Alexa – il super assistente basato sull’intelligenza artificiale – e i prodotti di nuova generazione, a partire da Echo Show 8. Allo smart speaker è stato affidato il compito di aprire la conferenza.

Amazon presenta Echo Show 8 2023 e Echo Hub

Dave Limp ha rotto il ghiaccio presentando l’Echo Show 8 di nuova generazione. Lo smart speaker è stato aggiornato sia dentro che fuori: il nuovo design è caratterizzato da linee più morbide e da una cornice di vetro a tutto schermo che abbraccia il touchscreen HD da 8 pollici.

Nascosto sotto la scocca c’è un processore potenziato per prestazioni ancora più veloci e un sistema di altoparlanti che offre un’esperienza d’ascolto più chiara, con una resa dei bassi superiore e un tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio che si traduce in un audio ottimale e avvolgente. Anche la videocamera è stata aggiornata, ed è ora da 13 megapixel, così da garantire videochiamate con amici e parenti ancora più nitide. Di maggiore qualità, insomma.

Echo Show 8

In termini di feature, Echo Show 8 2023 offre contenuti adattivi e una nuova esperienza della schermata iniziale possibile grazie alla tecnologia computer vision. Questa regola i contenuti sullo schermo in base alla vicinanza dell’utente al dispositivo, così da proporre informazioni in modo chiaro anche quando si è ad una certa distanza. Per chiunque imposti il Visual ID, poi, c’è la possibilità di personalizzare le informazioni visibili.

Echo Show 8 è preordinabile nei colori Bianco Ghiaccio e Antracite al prezzo di 169,99 euro e sarà spedito a partire dal 25 ottobre. Il supporto regolabile per Echo Show 8 con porta di ricarica USB-C è disponibile a 39,99 euro.

Echo Hub

Echo Hub è un nuovo pannello di controllo per la Casa Smart. Supporta Alexa, il super assistente virtuale di Amazon basato sull’AI, e consente di gestire in modo più semplice e intuitivo i diversi dispositivi intelligenti compatibili.

Dotato di un sottile schermo touch da 8 pollici, l’Hub si presenta come una soluzione perfetta per gestire tutti i dispositivi della Casa Intelligente, controllare i sistemi di sicurezza Ring, avviare routine, organizzare widget e visualizzare contemporaneamente lo streaming di più videocamere compatibili.

Echo Hub

Inoltre, con i contenuti adattivi, Echo Hub utilizza la tecnologia a infrarossi per rilevare quando l’utente è nelle sue vicinanze per passare da una schermata iniziale personalizzata con le foto preferite o un orologio, ad esempio, a quella per il controllo della Casa Intelligente.

Il costo di Echo Hub è di 199,99 euro per il mercato italiano e sarà prossimamente preordinabile su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti