Android 15: buone notizie per chi usa lo smartphone a letto

Individuata una nuova potenziale funzione di Android 15 per migliorare l'utilizzo degli smartphone con scarsa luminosità.
Android 15: buone notizie per chi usa lo smartphone a letto

Android 15 dovrebbe essere rilasciato nella prossima stagione autunnale ma, alcune delle sue funzioni più interessanti stanno già trapelando online, con alcuni esperti che stanno analizzando il codice per scovare qualche feature finora inedita.

Esaminando degli indizi nel codice realizzato dagli sviluppatori di Google, Mishaal Rahman di Android Authority ha individuato una funzione relativa alla riduzione dei colori troppo brillanti su schermo.

Secondo l’esperto, questa potrebbe essere associata con le funzionalità di luminosità adattiva, rendendo gli smartphone ancora più gestibili in contesti con fonti di luce assenti o comunque insufficienti. Ciò risulterebbe una buona notizia per chi usa abitualmente questi dispositivi a letto.

Nella sua ricerca, inoltre, Rahaman ha individuato una nuova impostazione che, probabilmente, sarà impiegata per nascondere i canali di notifica non utilizzati. Allo stato attuale, nel contesto Android le app hanno una limitata libertà d’azione per quanto riguarda le notifiche. Questa introduzione, a quanto pare, offrirà un controllo molto più granulare per gli sviluppatori a lavoro su una determinata applicazione.

Android 15 si preannuncia un passo avanti notevole per i nostri smartphone

Secondo quanto trapelato finora, Android 15 potrebbe essere un passo cruciale nell’evoluzione del sistema operativo di Google.

Nelle ultime settimane, infatti, si è parlato di diverse novità, come di una nuova filosofia applicata alla ricarica wireless degli smartphone che adottano questo OS.

Un altro cambiamento degno di nota è quello collegato alla possibilità di scambiare messaggi tra utenti anche senza Wi-Fi e rete dati. Stiamo parlando di un’introduzione che, se confermata, potrebbe rivoluzionare il modo di comunicare attraverso gli smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti