Il periodo post-halving del Bitcoin è appena iniziato. La procedura che porta il dimezzamento delle ricompense per il mining è avvenuta un paio di settimane fa, seguendo il meccanismo che prevede un halving ogni quattro anni. Nelle tre precedenti edizioni, nei mesi successivi il dimezzamento, il valore del Bitcoin è aumentato di molto.
I primi giorni del mese di maggio stanno facendo registrare un primo segnale di crescita del Bitcoin che torna molto vicino a quota 60.000 euro, dopo essere sceso intorno ai 53.000 euro. In ogni caso, per capire quale sarà l’effetto del quarto halving sul Bitcoin sarà necessario attendere le prossime settimane.
Chi ha già deciso di puntare sulla compravendita delle criptovalute e sul Bitcoin, in questo momento, può affidarsi a Coinbase, vero e proprio punto di riferimento del mercato degli asset virtuali. Per iniziare a usare il servizio basta raggiungere il sito ufficiale tramite il box qui di sotto.
Cosa succederà ora al Bitcoin? Maggio potrebbe essere un mese chiave
Il mese di maggio potrebbe essere un mese molto importante per il futuro del Bitcoin. Ci sono tanti elementi da considerare: il post-halving, infatti, potrebbe tradursi in una forte crescita del valore della criptovaluta, a vantaggio di chi ha già investito o di chi investirà in questo periodo.
Non ci sono certezze. Per il momento, infatti, il mercato è stabile e, dopo un calo tra fine aprile e inizio maggio, ora il Bitcoin si sta riportando sopra quota 60.000 euro, avvicinandosi al suo record storico, con la possibilità di poter dare il via a una forte crescita futura.
Per giocare d’anticipo e puntare sul mondo delle criptovalute è possibile scegliere Coinbase, piattaforma di riferimento per il mondo delle cripto. Per accedere alla piattaforma, già utilizzata da milioni di utenti, è possibile seguire il link qui di sotto.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.