Preoccupata dalle condizioni della Garisenda, Bologna sogna una storica qualificazione in Champions League. La partita delle 18 della domenica di Serie A propone la super sfida contro la Roma: le due squadre si trovano appaiate proprio al quarto posto che, ad oggi, darebbe diritto di partecipazione alla nuova Champions League che partirà il prossimo anno. Al Dall’Ara si prevede il tutto esaurito.
Il match avrà inizio alle ore 18 di domenica 17 dicembre e potrai vederlo in diretta streaming su DAZN.
Bologna-Roma in streaming: le probabili formazioni
Thiago Motta, alla guida del Bologna, sembra intenzionato a sfruttare gran parte degli uomini che hanno contribuito alla vittoria contro la Salernitana nell’ultimo incontro. La linea difensiva, schierata davanti al portiere Skorupski, vedrà Posch, Beukema, Calafiori e uno tra Lykogiannis e Kristiansen sulla sinistra.
Il centrocampo sarà composto da Aebischer e Freuler, con Ferguson a fornire supporto al reparto offensivo. Il tridente d’attacco sarà guidato da Ndoye, affiancato da Zirkzee e Saelemaekers. Le assenze di Orsolini, Karlsson e Soumaoro rappresentano comunque delle limitazioni per la squadra di Motta.
La Roma, dall’altra parte, si trova ancora in una situazione di emergenza, con diversi giocatori chiave squalificati o infortunati. Mourinho dovrà fare delle scelte obbligate, e il 3-5-2 sembra essere la formazione scelta. Rui Patricio sarà tra i pali, difeso da una linea composta da Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo, Paredes farà il suo ritorno, affiancato da Cristante e Bove. Sulle fasce, Karsdorp ed El Shaarawy avranno il compito di fornire supporto alla squadra. In attacco, Belotti sarà affiancato da Pellegrini, con quest’ultimo alle sue spalle.
Un match per sognare. Bologna punta l’Europa dei grandi. Calcio d’inizio alle ore 18 di domenica 17 dicembre in diretta streaming su DAZN.