Come seguire il Concertone del Primo Maggio, anche dall'estero

Il Concertone del Primo Maggio sta per iniziare: ecco come vederlo in TV, in streaming, anche dall'estero, e come ascoltarlo in radio.

Ci siamo: tra poche ore inizierà il Concerto del Primo Maggio che, anche quest’anno, sarà trasmesso da Rai 3 oltre che in diretta streaming su Rai Play e potrà anche essere seguito tramite Rai Radio 2. L’evento inizierà alle 15:30 del 1° maggio e si concluderà oltre la mezzanotte, con tante ore di spettacolo, musica e spazi dedicati al sociale.

Per vedere in streaming dall’estero il Concertone basta ricorrere a una VPN, selezionare un server italiano per avviare la connessione protetta e poi raggiungere Rai Play per seguire l’evento in diretta e senza interruzioni. Si tratta di una procedura semplice e veloce.

La VPN giusta su cui puntare in questo momento non può che essere NordVPN, vero e proprio punto di riferimento del settore. Con il piano biennale, che include 3 mesi aggiuntivi, la VPN ora ha un costo di 3,09 euro al mese.

Il servizio è attivabile tramite il sito di NordVPN e, per tutti i nuovi utenti, ci sono 30 giorni di garanzia di rimborso. L’offerta è disponibile di seguito.

Il Concerto del Primo Maggio in streaming dall’estero

Per seguire in streaming il Concerto del Primo Maggio è necessario affidarsi a Rai Play, che garantirà una copertura completa di tutto l’evento. Il concerto inizia alle 15:30 e continuerà per tutta la giornata, concludendosi solo oltre la mezzanotte. Sulla piattaforma di streaming sarà possibile seguire in diretta il concerto da Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma.

Per vedere il concerto dall’estero è possibile ricorrere a una VPN e collegarsi a un server italiano, andando poi su Rai Play per seguire la diretta. In questo modo, con la connessione VPN attiva, si ottiene un IP italiano ed è possibile accedere alla piattaforma di streaming della Rai anche se si sta viaggiando all’estero.

Il servizio giusto da scegliere è NordVPN, ora in offerta a 3,09 euro al mese scegliendo il piano biennale con 3 mesi extra e con 30 giorni di tempo per esercitare la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. La promo è attivabile dal link qui di sotto e il servizio sarà utilizzabile subito dopo l’attivazione.

Concerto Primo Maggio: il meglio dell’ultima edizione

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti