Cosa sta succedendo al Bitcoin dopo l'halving? Gli ultimi aggiornamenti

Cosa sta succedendo al Bitcoin dopo il quarto halving? Ecco tutte le novità e gli aggiornamenti sulla criptovaluta.

È un periodo d’attesa per il settore delle criptovalute: a distanza di alcuni giorni dal quarto halving del Bitcoin, infatti, il mercato non ha registrato grossi scossoni. Il valore della criptovaluta è calato leggermente e si attende ancora di capire quali saranno gli sviluppi per i prossimi mesi.

All’orizzonte, infatti, c’è una possibile forte crescita del Bitcoin, seguendo quanto avvenuto nei messi successivi i tre precedenti halving (procedura quadriennale che comporta il dimezzamento delle ricompense per il mining).

Per chi ha deciso di puntare sul mondo delle criptovalute, in questo momento, la soluzione giusta è affidarsi ad eToro, piattaforma di riferimento per il settore che consente la compravendita di decine di asset digitali. Tutti i dettagli in merito sono disponibili tramite il sito ufficiale di eToro.

bitcoin monete oro

Cosa sta succedendo al Bitcoin dopo l’halving?

C’è ancora grande incertezza nel settore delle criptovalute, con varie testi contrastanti in merito alle possibili evoluzioni del valore del Bitcoin. Tra le ipotesi principali c’è una possibile forte crescita del valore della criptovaluta, sulla scia del quarto halving appena avvenuto.

Al momento, però, il mercato è stazionario e potrebbe essere necessario attendere ancora qualche settimana prima di iniziare a registrare i primi scossoni. Ricordiamo che, nel corso del primo trimestre dell’anno, il valore del Bitcoin è cresciuto di oltre il 60%, con un nuovo record storico per la criptovaluta.

Per chi vuole giocare d’anticipo ed ha già deciso di entrare nel mondo delle criptoalute, la soluzione giusta in questo momento non può che essere eToro, piattaforma di riferimento assoluto per il settore della compravendita di criptovalute.

Per iniziare a utilizzare eToro basta seguire il link qui di sotto. Completata la registrazione, la piattaforma sarà completamente accessibile e potrà subito essere utilizzata per l’acquisto e la vendita di asset digitali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti