Cosa succederà al valore del Bitcoin? Come farsi trovare pronti in caso di una nuova crescita

In attesa di capire cosa accadrà al valore del Bitcoin è possibile giocare d'anticipo e scegliere la piattaforma giusta per acquistare e vendere Bitcoin.

Dopo aver toccato il massimo storico la scorsa settimana, dopo giorni di crescita incessante, il valore del Bitcoin è calato, attestandosi oggi a poco più di 60.000 euro. Si tratta di un momento quasi di attesa. Ad aprile, infatti, è in programma il quarto halving del Bitcoin, procedura che porterà al dimezzamento delle ricompense per il mining come già avvenuto nel 2012, nel 2016 e nel 2020.

In occasione dei tre halving precedenti, il Bitcoin ha registrato una forte crescita del suo valore nei mesi successivi. Molti investitori credono in una nuova crescita, simile a quanto avvenuto nelle tre occasioni precedenti. Non tutti ci credono, però, e il calo registrato in questi giorni potrebbe essere un segnale di questi pareri contrastanti. 

In attesa di capire quale sarà il futuro del Bitcoin e se ci sarà o meno una forte crescita del valore della criptovaluta, è possibile giocare d’anticipo e scegliere la piattaforma giusta per la compravendita di criptovalute. La soluzione giusta è Coinbase, vero e proprio punto di riferimento per milioni di utenti. Per accedere a Coinbase è possibile creare un account tramite il link qui di sotto.

Cosa succederà al Bitcoin?

Il futuro del Bitcoin è tutto da scoprire anche se l’ipotesi di una forte crescita dopo il quarto halving, in programma ad aprile, resta molto affascinante. Il mercato è diviso ma la crescita registrata nelle ultime settimane dalla criptovalute è evidente. Rispetto allo scorso anno, infatti, il Bitcoin ha una valutazione più che doppia.

All’orizzonte ci sono tre opzioni:

  • una forte crescita dopo l’halving di aprile
  • una situazione stazionaria, con la criptovaluta che si manterrà sui livelli attuali (da record)
  • un calo, con ritorno a livelli dei mesi scorsi

Solo il tempo ci sarà cosa potrà accadere. Nel frattempo, però, è possibile giocare d’anticipo e assicurarsi la possibilità di acquistare e vendere criptovalute scegliendo la piattaforma giusta. Per entrare nel mondo delle criptovalute è possibile scegliere Coinbase. Per creare un account basta premere sul box qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti