Oggi, martedì 18 novembre, scadono le ultime tariffe dell’offerta a prezzo fisso di Octopus, con cui è possibile bloccare per un anno il costo della materia prima luce e gas sotto rispettivamente 0,11 euro/kWh e 0,39 euro/Smc. La fornitura è senza vincoli o penali, volendo quindi è possibile cambiare fornitore in qualsiasi momento senza costi, ma anche scegliere la tariffa Octopus più bassa al termine del primo anno, in modo da continuare a risparmiare restando con lo stesso fornitore.
La sottoscrizione di una nuova fornitura Octopus avviene online e richiede la compilazione di un modulo con i propri dati anagrafici, l’indirizzo e-mail, un numero di telefono e le informazioni relative all’attuale fornitore.

Le tariffe a prezzo fisso di Octopus in scadenza il 18 novembre
Il costo della materia prima Luce è pari a 0,1078 euro/kWh, mentre i costi di commercializzazione corrispondono a 72 euro l’anno. Per quanto riguarda il costo della materia prima Gas, quest’ultimo è fissato a 0,39 euro/Smc, con i costi di commercializzazione a 84 euro l’anno.
Ecco un rapido riepilogo.
Luce (tariffa monoraria)
- materia prima Luce: 0,1078 euro/kWh
- costi di commercializzazione: 72 euro l’anno
Gas
- materia prima Gas: 0,39 euro/Smc
- costi di commercializzazione: 84 euro l’anno
Gli altri costi in bolletta indipendenti dal fornitore Octopus sono le imposte, gli oneri di sistema, gli oneri di regolazione, più le spese per il trasporto e la gestione del contatore.
Superata la metà del mese di novembre, è difficile trovare nel mercato libero italiano altre tariffe più concorrenziali rispetto a quelle proposte da Octopus Energy. Oltre a ciò bisogna sottolineare anche il prezzo bloccato per 12 mesi consecutivi, di conseguenza i nuovi clienti Octopus hanno l’opportunità di superare la prossima stagione invernale con un costo della materia prima luce e gas irrisorio.
Maggiori informazioni sulla fornitura Octopus Fissa 12 Mesi sono disponibili consultando la pagina dedicata all’offerta.