Axerve POS Easy, la soluzione conveniente che abbatte le commissioni: cos'è e come funziona

L'offerta Easy di Axerve prevede uno smart POS di ultima generazione per la gestione dei pagamenti elettronici con carta di credito e di debito anche in modalità contactless. La soluzione POS Easy comprende due diverse offerte: quella a canone o a commissioni. Ciò significa che l'esercente e il professionista potranno scegliere l'offerta che risponde meglio alle proprie esigenze.

A partire dal 30 giugno 2022 la platea delle figure che devono accettare pagamenti delle prestazioni tramite POS è stata estesa e se fino a un periodo recente era possibile sottrarsi all’obbligo di accettazione dei pagamenti elettronici mediante carta di credito o di debito oggi questo non è più possibile.

Le categorie di esercenti in possesso di partita IVA che negano il pagamento da parte del cliente mediante transazione elettronica sono quindi passibili di sanzione: 30 euro più una quota variabile pari al 4% del controvalore complessivo della spesa. Ovviamente sono escluse multe nel caso in cui la transazione elettronica non possa avvenire per “oggettiva impossibilità tecnica”.

Con il preciso obiettivo di contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale il legislatore ha previsto l’obbligo di attrezzarsi al fine di gestire i pagamenti elettronici.

Per i professionisti, i negozianti, gli artigiani e in generale per tanti esercenti, dotarsi di un POS per gestire i pagamenti elettronici veniva considerata una spesa superflua, comunque rimandabile, soprattutto per via delle commissioni elevate.

Cos’è Axerve POS Easy e come funziona

Axerve POS Easy è una soluzione pratica ed economica che viene incontro alle specifiche esigenze proponendo soluzioni sia senza commissioni come Smart POS Easy a canone che a basse commissioni come Smart POS Easy a commissioni.

Entrambe le offerte, prevedono un POS intelligente che si connette sia in 4G che tramite WiFi in modo da poterlo utilizzare in qualunque situazione, all’interno delle mura della propria attività come all’esterno, ad esempio quando si dovesse raggiungere l’utente per un servizio in loco. La doppia modalità di connessione è anche una sicurezza per l’esercente che in ogni caso può gestire il pagamento.

Il POS include una SIM che si connette automaticamente alla rete 4G dell’operatore con la migliore copertura nella zona geografica in cui ci si trova. Non ci sono costi di chiamata e il traffico dati è sempre compreso nell’offerta del POS Easy che si decide di sottoscrivere (a canone o a commissioni).

Il POS PAX A910 ha un design moderno ed elegante: e un sistema operativo Android™, ha dimensioni compatte (L 17,5 x P 8,2 x H 6,2 cm), pesa 410 grammi, permette la stampa dello scontrino e integra, come detto, supporto WiFi e 4G (con SIM inclusa).

Il POS accetta tutti i circuiti di pagamento tradizionali come VISA, MasterCard, Maestro, Pagobancomat e V Pay; inoltre è compatibile anche i wallet più diffusi Apple Play, etc.. è compatibile con i pagamenti contactless compresi Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, Hype e così via.
Oltre a poter utilizzare la carta in modalità contactless, i clienti possono quindi pagare con lo smartphone.

Axerve sa bene che il POS è uno strumento fondamentale ed è essenziale che sia affidabile e che soddisfi tutte le esigenze di incasso. Non sono previsti vincoli di alcun tipo e non ci sono costi in caso di disattivazione dell’offerta.

La dashboard myStore disponibile online consente al professionista o all’esercente di monitorare costantemente le transazioni con il POS, gestire i pagamenti, visualizzare e scaricare le fatture. È possibile accedere alla dashboard myStore e all’app myStore Axerve, utilizzando le stesse credenziali del account è inoltre possibile attivare l’integrazione con altri prodotti Axerve come il Cashin e Pay by Link. La prima è una cassaforte intelligente che aiuta a gestire il contante nel punto vendita in totale sicurezza; la seconda è una soluzione che permette di incassare denaro semplicemente inviando un link ai clienti attraverso qualunque sistema di comunicazione (anche email e strumenti per la messaggistica istantanea).

Il bello delle soluzioni POS Easy di Axerve è che la richiesta di attivazione del servizio è comodamente effettuabile online. Inoltre si ha la certezza della piena compatibilità con tutte le piattaforme di pagamento.

Axerve accredita l’importo transato POS verso qualsiasi conto corrente italiano tramite bonifico bancario entro il giorno lavorativo successivo all’incasso. Non serve aprire un conto corrente dedicato.

La migliore offerta per dotarsi di un POS Easy di Axerve

Per tutti coloro che attivano l’offerta POS Easy a commissioni entro il 29 luglio 2022 è previsto uno sconto del 70% sull’acquisto del terminale e le commissioni pari all’1,4% sulle transazioni.

Nel dettaglio l’offerta POS Easy a commissione prevede una riduzione del prezzo di acquisto del POS che passa da 170 euro a 50 euro con uno sconto del 70,6%. È previsto il pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro per l’attivazione del servizio e il versamento di una commissione fissa all’1,4% sulle transazioni effettuate con il POS.

Oltre alla garanzia del prodotto acquistato (12 mesi) è incluso il servizio di manutenzione con il supporto da remoto; adeguamenti normativi gestibili con aggiornamenti del software (fino a 36 mesi); assistenza sulla SIM (36 mesi).

La promozione non è cumulabile con altre iniziative promozionali in corso ed è valida solo per i nuovi clienti Axerve. Per richiedere POS Easy a commissioni è sufficiente accedere al sito e richiedere il prodotto inserendo i dati e i documenti personali – insieme a quelli relativi all’attività – e firmare il contratto di adesione, il tutto digitalmente. L’attivazione dell’offerta POS Easy a commissioni è soggetta all’approvazione di Banca Sella.
Le condizioni contrattuali ed economiche del prodotto POS Easy sono visualizzabili in fase di richiesta.

Se, invece, l’esercente o il libero professionista preferiscono pagare un canone fisso mensile, allora può essere di maggiore interesse l’opzione POS Easy a canone.
Per gli esercenti che fatturano fino a 10.000 euro annui, il canone mensile ammonta a 17 euro + IVA; Per gli incassi fino a 30.000 euro all’anno, il canone mensile ammonta a 22 euro + IVA. Superata la soglia dei 30.000 euro di transato, al canone mensile di 22 euro + IVA viene aggiunta una commissione dell’1% + IVA per l’importo che eccede la suddetta soglia. Il canone è comprensivo del noleggio POS con SIM e traffico dati inclusi. Per attivare il servizio è prevista un’imposta di bollo di 16 euro.

Per qualunque necessità Axerve mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza dedicato che risponde dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 22:00, la domenica e i festivi, dalle 8:00 alle 20:00.

L’intera offerta di POS Easy di Axerve e dei servizi collegati, beneficia del credito d’imposta al 30% su commissioni POS e pagamenti elettronici tracciabili come previsto dal Decreto Legge del 1° luglio 2020 per le partite IVA con un fatturato non superiore a 400.000 euro nel precedente anno fiscale.
L’iniziativa del credito di imposta sui pagamenti elettronici ha il vantaggio di alleggerire la pressione fiscale in un momento certamente delicato per la nostra economia e, allo stesso tempo, rappresenta un ulteriore incentivo – al di là delle possibili sanzioni in caso di mancato adeguamento agli obblighi di legge – per la scelta Axerve POS Easy, ideale per chi sta cercando una soluzione trasparente, facile da attivare e affidabile.

Stando ai dati pubblicati da Statista nel 2022, gli strumenti di pagamento elettronico sono sempre più usati dagli italiani: il 45% delle persone coinvolte nel sondaggio ha confermato di aver utilizzato una carta di credito per i suoi acquisti negli ultimi 12 mesi; il 43% ha dichiarato di aver pagato con carta di debito (Bancomat).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti