Quante volte ti è capitato di dover rinunciare a una vittoria importante per colpa del rallentamento della connessione Internet? E quante volte hai imprecato contro quest’ultima per averti privato in più di un’occasione di una gioia strameritata? Ecco, devi sapere che in realtà il problema non è la tua connessone, bensì il provider di Internet, che per evitare congestionamenti della rete limita la larghezza di banda a seconda dell’attività online che si sta svolgendo. E indovina un po’? Il gaming è quasi sempre sotto la lente d’ingrandimento.
C’è però una bella notizia. Ossia che puoi giocare senza interruzioni, se lo vuoi. Come? Attivando una VPN, il servizio di rete virtuale privata che nasconde il tuo indirizzo IP e il traffico Internet agli occhi di chiunque, inclusi gli ISP (Internet service provider). Una delle migliori VPN sul mercato è NordVPN, in offerta in queste ore a partire da 3,69 euro al mese con 3 mesi extra di servizio in regalo più una Gift Card da 50 euro.
Inizia a giocare senza più interruzioni oggi stesso con una VPN
Dopo aver sottoscritto l’offerta, scarica l’app della VPN, effettua l’accesso con le credenziali inserite in fase di registrazione, quindi scegli un server VPN dall’elenco di quelli disponibili e attendi che la connessione sia attiva. Da questo momento in poi potrai giocare alla massima velocità possibile, senza più brutte sorprese.
Oltre alla sicurezza e all’affidabilità, NordVPN presenta diversi assi nella manica per gli appassionati di gaming. Uno di questi è Meshnet, il servizio che permette di creare una rete locale sicura per le sessioni di gaming in multiplayer più intense. In più diminuisce in maniera drastica la latenza e protegge al meglio la tua rete da eventuali attacchi DDoS.
Il piano di due anni di NordVPN è in offerta a partire da 3,69 euro al mese per due anni, con una Gift Card dal valore massimo di 50 euro da spendere su Amazon, MediaWorld e altri store, più tre mesi di servizio extra in regalo.