Honor assicura: prodotti Android aggiornati per 2 anni

Huawei ha conquistato la palma d'oro del primo produttore al mondo per numero di smartphone complessivamente commercializzati in Cina (Huawei sorpassa Xiaomi in Cina per smartphone venduti).

Huawei ha conquistato la palma d’oro del primo produttore al mondo per numero di smartphone complessivamente commercializzati in Cina (Huawei sorpassa Xiaomi in Cina per smartphone venduti). La controllata Honor, la controllata di Huawei che presenta sul mercato dispositivi dal costo più contenuto ma, solitamente, molto prestazionali, ha appena anticipato che per due anni dal momento del lancio di un qualunque device, continuerà a supportarlo con aggiornamenti e patch di sicurezza.

Chi ci segue sa benissimo quanto contare su un dispositivo Android continuamente aggiornato e supportato dal produttore sia un grande vantaggio. È vero, quando il produttore “latita” nella distribuzione degli aggiornamenti (non solo nuove major release di Android ma anche e soprattutto gli update per la risoluzione di problemi di sicurezza), ci si può rivolgere a ROM alternative (grazie che esistono!) ma per avere maggiori garanzie in termini di affidabilità del dispositivo e circa la piena funzionalità di ogni componente hardware, le ROM ufficiali hanno un’importanza cruciale.

Honor assicura: prodotti Android aggiornati per 2 anni
Accogliamo quindi con favore l’annuncio di Honor che assicura anche un aggiornamento ogni tre mesi nel primo anno di vita di ciascun dispositivo mobile, qualunque esso sia (vedere questo intervento su Google+).

Honor ha precisato che dopo il termine di due anni, l’azienda continuerà comunque a distribuire aggiornamenti di sicurezza a tutela della propria clientela e dei dati memorizzati nei dispositivi.

I primi a beneficiare della nuova politica, saranno gli acquirenti di Honor 8, smartphone di fascia alta dotato di display IPS da 5,2 pollici Full HD, processore Kirin 950 octa-core da 2,3 GHz, 4 GB di RAM, batteria da 4.000 mAh a ricarica veloce, porta USB Type-C, slot di espansione microSD, doppia fotocamera (la principale da 12 Megapixel con apertura f/2.2), WiFi e Bluetooth 4.2.
La versione base con 32 GB di storage dovrebbe costare, in Europa, 399 dollari (ma ci sarà anche il modello da 64 GB). Così come accaduto per l’Honor 7, gli interessati potrebbero beneficiare subito di 50 euro di sconto per gli acquisti effettuati dal sito di e-commerce vMall.

La presentazione europea di Honor 8 si svolgerà mercoledì 24 agosto a Parigi. Attenzione al sito vMall, quindi, a partire da quella data.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti