HTC U11 Eyes, nuovo phablet di fascia media in arrivo anche in Europa

La società taiwanese ha presentato un nuovo dispositivo mobile dotato di schermo da 6 pollici e cornici ridotte ai minimi termini. Caratteristiche e prezzo in attesa dell'arrivo in Italia.
HTC U11 Eyes, nuovo phablet di fascia media in arrivo anche in Europa

HTC ha presentato una nuova versione del suo phablet U11: si tratta di U11 Eyes, un dispositivo mobile che mantiene un’estetica simile (con il corpo realizzato in alluminio e vetro), cornici ridotte ai minimi termini e offre certificazione IP67 contro la polvere e le immersioni temporanee in acqua.

HTC U11 Eyes presenta un display da 6 pollici con risoluzione 1080×2160 pixel e rapporto d’aspetto 18:9.
Il dispositivo appena presentato dalla società taiwanese è certamente interessante eccezion fatta per il processore, uno Snapdragon 652, che Qualcomm ha lanciato sul mercato ormai due anni fa.


Per il resto, la dotazione prevede – nella configurazione di base – 4 GB di RAM, 64 GB di storage e un lettore di schede micro SD capace di supportare l’inserimento di memorie fino a 2 TB di capienza.

La fotocamera posteriore è da 12 Megapixel con un’apertura pari a f / 1.8 e dimensione del singolo pixel di 1,4 μm. Dotata di stabilizzatore ottico delle immagini, la fotocamera è in grado di registrare sequenze video 4K a 30 fps così come lavorare in slow motion a 1080p 120 fps.
La fotocamera posizionata nella parte frontale è invece da 5 Megapixel con apertura f / 2.2 e la possibilità di registrare video 1080p.

Il dispositivo mobile integra una batteria da 3.930 mAh ricaricabile mediante il connettore USB 2.0 Type-C e Quick Charge 3.0. Completano la dotazione, il supporto WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC e lo slot dual SIM.
Il lettore di impronte digitali è posizionato sul dorso, immediatamente al di sotto della fotocamera.

Il prezzo dell’HTC U11 Eyes non è ancora conosciuto per quanto riguarda il mercato europeo. Al cambio, però, si posiziona intorno ai 425 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti