Il centralino cloud NFON si arricchisce con il supporto per videoconferenze e piattaforme CRM

Cloudya Meet & Share e Cloudya CRM Connect sono due nuovi prodotti che si integrano con l'offerta preesistente di NFON e mirano a semplificare i flussi di lavoro aziendali per una condivisione e un utilizzo dei dati senza barriere.

Con il lavoro a distanza e lo smart working sempre più d’attualità i confini dell’azienda varcano quelli fisici. Vi è quindi l’esigenza di raggiungere dipendenti, collaboratori, tecnici, manager ovunque si trovino girando loro le chiamate in ingresso provenienti da fornitori, clienti e utenti.

NFON, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in-cloud, è già sul mercato con Cloudya, un centralino smart evoluto basato sul cloud e capace di venire incontro a ogni esigenza d’impresa. Si pensi alle società distribuite su più filiali distanti anche migliaia di chilometri l’una dall’altra o alle realtà che si avvalgono di professionisti che spesso non sono fisicamente presenti in azienda.

Oggi NFON ha presentato due strumenti aggiuntivi che vanno a completare l’offerta Cloudya: Cloudya Meet & Share e Cloudya CRM Connect.

Meet & Share è una soluzione che nasce da un’evidenza che si è manifestata molto chiaramente in questi mesi: le aziende italiane ed europee utilizzano diverse piattaforme per le videoconferenze a seconda delle diverse esigenze di comunicazione.
Tanti canali di comunicazione differenti gestiti appoggiandosi a da provider diversi tendono ad accrescere inutilmente i carichi di lavoro in termini di gestione, manutenzione e persino fatturazione.

Gli utenti di Clodya possono da oggi beneficiare di una soluzione integrata che unisce alla gestione delle chiamate e in generale della telefonia anche quella delle videoconferenze.
Le riunioni possono essere comodamente programmate, è possibile organizzare gli appuntamenti in modo efficiente, dedicare numeri telefonici per partecipare in modalità “solo audio”. Come nel caso di altre soluzioni le videoconferenze possono essere rese interattive con funzionalità che consentono di alzare la mano per rispondere alle domande o silenziare i singoli partecipanti. È ovviamente possibile condividere lo schermo in caso di presentazioni e condividere i link per partecipare.

Per “chiudere il cerchio” NFON ha tolto il velo da CRM Connect, uno strumento che permette alle aziende di integrare Cloudya con oltre 60 differenti piattaforme CRM.
Il vantaggio di CRM Connect è che si tratta di una soluzione interamente software-based che non richiede hardware telefonico e consente di lavorare ovunque ci si trovi – anche lontano dall’azienda – ponendo al centro dell’attività proprio il rapporto con i clienti.

Sullo stesso leitmotiv degli altri prodotti NFON, CRM Connect si appoggia al cloud e non richiede la configurazione e l’utilizzo di alcun server on-premise.
La ricerca dei contatti, ad esempio, è possibile sia da Cloudya ed è possibile contattare i clienti dalla soluzione CRM in uso.

Stefan Walcz, Vice President Products di NFON, osserva che “le informazioni dei clienti provenienti dalla piattaforma CRM e dai sistemi ERP, quali nome e azienda, grazie a Cloudya vengono mostrate quando si effettuano o si ricevono chiamate. Ciò riduce il numero di applicazioni software che devono essere aperte simultaneamente. Di conseguenza, il lavoro diventa più efficiente e anche la comunicazione interna migliora, attraverso una collaborazione senza soluzione di continuità“.
I clienti Cloudya Business Premium potranno inoltre beneficiare dell’integrazione con le rubriche di Outlook ed Apple.

NFON sottolinea come CRM Connect sia una soluzione attivabile immediatamente e senza configurazioni complesse. Fornendo l’accesso istantaneo alle informazioni complete sui propri clienti l’azienda può migliorare il “tasso di risoluzione alla prima chiamata” riducendo i costi e velocizzando la risoluzione delle problematiche (maggiore soddisfazione e fidelizzazione dei clienti).

Cloudya Meet & Share sarà disponibile nel corso dell’ultimo trimestre 2021 mentre CRM Connect è già utilizzabile dallo scorso 20 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti