Il padre di Android Andy Rubin: in arrivo prodotti intelligenti

Il co-inventore di Android, Andy Rubin, presenterà quest'anno una serie di prodotti pensati per lavorare assieme e che andranno a formare una vera e propria piattaforma.
Il padre di Android Andy Rubin: in arrivo prodotti intelligenti

Il co-inventore di Android, Andy Rubin, presenterà quest’anno una serie di prodotti pensati per lavorare assieme e che andranno a formare una vera e propria piattaforma. Confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, la società fondata da Rubin – Essential Products – lancerà diversi dispositivi mobili e oggetti intelligenti. Ci sarà anche uno smartphone innovativo che verrà rilasciato a metà 2017.

La filosofia è quella di creare un insieme di “prodotti interconnessi” che possa diventare un punto di riferimento.

Il padre di Android Andy Rubin: in arrivo prodotti intelligenti
Per raggiungere l’obiettivo prefisso, Rubin si è circondato di un team composto da 40 collaboratori provenienti da Google ed Apple.
Il dispositivo mobile di punta di Essential Products cercherà quindi di rivaleggiare sin da subito con gli iPhone della Mela e i Pixel di Google traendo il meglio da entrambi i prodotti.

Al momento non è dato sapere se Rubin si appoggerà o meno ad Android. Per ora si sa che la sua azienda sta lavorando su una tecnologia molto simile ad Apple 3D Touch, su un suo sistema di ricarica magnetica e su una serie di accessori hardware che permetteranno di aggiungere delle funzionalità addizionali ai vari dispositivi.

Essential Products è una delle realtà che stanno uscendo dall’incubatore Playground Global costruito nella Silicon Valley dallo stesso Rubin e che oggi continua ad occuparsi anche di intelligenza artificiale e computer quantistici.

Foxconn, che è uno degli investitori in Playground Global, sarà probabilmente l’azienda chiamata a realizzare molti dei device di Essential Products.

Dopo aver contribuito a portare Android sulla cresta dell’onda in tutto il pianeta, Rubin aveva deciso di lasciare Google a fine ottobre 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti