ImageFX e MusicFX di Google: come utilizzarli dall'Italia

ImageFX e MusicFX sono i due nuovi generatori di immagini con intelligenza artificiale di Google: ecco come usarli dall'Italia.

Google ha di recente lanciato ImageFX e MusicFX, due nuovi strumenti di generazione tramite intelligenza artificiale. In particolare, il primo permette di generare immagini da descrizioni (testo-immagine), mentre MusicFX consente di creare musica partendo da un testo specifico.

L’utilizzo di entrambi questi strumenti è completamente gratuito: basta infatti avere un account Google per iniziare a sfruttarli. Il problema, almeno per quanto ci riguarda, è che al momento sono disponibili soltanto negli Stati Uniti, in Kenya, Nuova Zelanda e Australia. Inevitabilmente però stanno già attirando l’attenzione anche qui. Come fare ad accedervi allora? Con l’uso di una VPN come NordVPN e ti spieghiamo subito in che modo.

Come usare NordVPN per accedere a ImageFX e MusicFX di Google

Una VPN ti permette di cambiare la tua posizione senza muoverti di casa: puoi infatti geolocalizzarti in un altro paese sfruttando uno dei numerosi server che ti mette a disposizione NordVPN. In questo caso, quindi, dovrai collegarti a un server che si trova nei paesi sopra citati. Andiamo quindi per ordine:

  1. Sottoscrivi un abbonamento a NordVPN sfruttando la nuova offerta disponibile
  2. Scarica l’applicazione sul dispositivo che vuoi usare allo scopo e inserisci le credenziali ricevute in fase di registrazione
  3. Seleziona un server negli Stati Uniti, in Australia o Nuova Zelanda
  4. Accedi al tuo account Google, apri Google Labs e troverai ImageFX e MusicFX magicamente disponibili

Potrai così iniziare a divertirti con questi strumenti di intelligenza artificiale. NordVPN, oltre a questo vantaggio, ti offre numerose funzionalità da non sottovalutare come lo standard di crittografia avanzato (AES) con chiavi a 256 bit, rendendo praticamente inutili gli attacchi brute-force nei tuoi confronti; l’uso di protocolli OpenVPN, IKEv2/IPsec e NordLynx; oltre 6000 server in più di 110 località dalle regioni delle Americhe, Europa, Africa e Asia-Pacifico; protezione dalle minacce per una navigazione più sicura.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti