Immagine del disco: le novità del nuovo Macrium Reflect

Macrium Reflect è uno dei migliori programmi di disk imaging per creare l'immagine di dischi e partizioni (vedere anche I migliori programmi per il backup del disco fisso).
Immagine del disco: le novità del nuovo Macrium Reflect

Macrium Reflect è uno dei migliori programmi di disk imaging per creare l’immagine di dischi e partizioni (vedere anche I migliori programmi per il backup del disco fisso).

Per la prima volta, la nuova versione free di Macrium Reflect eredita alcune caratteristiche sinora presenti solamente nella release a pagamento del programma.

Immagine del disco: le novità del nuovo Macrium Reflect
L’applicazione, ad esempio, consente adesso di creare backup differenziali. I file d’immagine prodotti da Macrium Reflect, cioè, vengono generati analizzando il contenuto dell’ultimo backup completo precedentemente prodotto e limitandosi a registrare solamente le differenze rispetto all’attuale configurazione dell’hard disk o dell’unità SSD. Questo tipo di approccio richiede un tempo nettamente inferiore per poter essere condotto a termine rispetto ad un backup completo.
I dati da inserire nel nuovo backup differenziale, però, aumentano via a via che trascorreranno i giorni dalla data dell’ultimo backup completo.

La nuova versione free di Macrium Reflect consente di attivare anche la verifica automatica ossia di fare in modo che, al termine dell’operazione di backup, il contenuto dell’archivio venga completamente controllato al fine di accertarne l’integrità.

Gli utenti di Macrium Reflect Free hanno poi da oggi la possibilità di salvare una copia dei modelli di backup via a via pianificati.

L’ultima versione del software di disk imaging è scaricabile gratuitamente da questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti