Inter-Fiorentina apre la domenica pomeriggio della terza giornata di Serie A 2023-2024. Quella che è una replica della finale di Coppa Italia dello scorso anno, vinta dei nerazzurri, potrebbe essere il primo importante spartiacque della stagione. La partita potrai vederla in TV e in diretta streaming grazie a DAZN.
Inter-Fiorentina: dove vederla e presentazione del match
L’Inter, guidata da Simone Inzaghi, sta cercando di rimanere al passo con il Milan, che ha iniziato la stagione con tre vittorie consecutive. L’obiettivo è arrivare al primo derby stagionale a punteggio pieno e senza alcun gap da recuperare rispetto ai rivali rossoneri.
Finora, tutto sembra filare liscio per l’Inter. Né Monza né Cagliari sono riuscite a mettere in difficoltà i vicecampioni d’Europa, con il solito Lautaro Martinez che ha già segnato tre gol nelle prime due partite.
Dall’altra parte, la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha raccolto 4 punti tra Genoa (1-4) e Lecce (2-2), anche se nell’ultima partita ha dilapidato un vantaggio di due gol contro i salentini. La squadra è reduce dai play-off di Conference League, in cui ha ribaltato il Rapid Vienna (2-0) nello spareggio di accesso alla fase a gironi dopo aver perso 1-0 il match d’andata in Austria.
La Fiorentina potrebbe dunque presentarsi a Milano con meno energie. Nella passata stagione, i viola sorpresero Inter vincendo a San Siro, ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente. L’Inter non dovrebbe avere problemi a sfondare una difesa che ha mantenuto la porta inviolata solo una volta nelle prime quattro partite ufficiali. La vittoria degli uomini di Inzaghi sembra dunque molto probabile.
Il calcio d’inizio è fissato alle 18.30. Inter-Fiorentina promette di regalare spettacolo a suon di gol e giocate dei singoli: non perderti nemmeno un minuto guardandola in TV o in diretta streaming grazie a DAZN.