Lavorare da casa ha i suoi vantaggi e i suoi contro. In molti prendono alla leggera i rischi relativi alla sicurezza personale online, ignorando tutte le truffe che negli ultimi tempi stanno colpendo proprio le persone in smart working. Un aspetto fondamentale è la sicurezza della propria rete domestica: oltre a disattivare la trasmissione dell’SSID, attivare il filtro MAC e impostare una rete per ospiti, l’altro step indispensabile è installare una VPN sul router. La migliore, per distacco, è NordVPN, servizio leader del settore, che oggi è in offerta a 3,79 euro invece di 8,29 euro grazie alla promozione del Black Friday.
Lavora da casa in totale sicurezza con NordVPN (oggi in offerta)
Con NordVPN proteggi i tuoi dispositivi dai malware e mantieni le tue attività al sicuro da occhi indiscreti. Inoltre ottieni l’accesso da remoto ai file ovunque tu vada, grazie alla tecnologia Meshnet: quest’ultima funziona come una rete LAN sicura, riuscendo a connettere i dispositivi in automatico, ideale per le collaborazioni di lavoro attive e la condivisione dei file.
A tutto questo si aggiunge un password manager di qualità, che ti consente di generare, compilare in automatico e memorizzare tutte le tue password, così da non dover più richiedere in continuazione il loro ripristino tramite la procedura di recupero password. Infine otterrai una soluzione completa di crittografia e backup dei file, che potrai così condividere in sicurezza e sincronizzarli senza intoppi.
Approfitta ora dello Sconto Black Friday per attivare il piano di 2 anni di NordVPN a partire da soli 3,79 euro, beneficiando di uno sconto fino al 65% e di 3 mesi di servizio extra in regalo.