Sentimenti diversi per Lazio e Fiorentina nell’approcciare questo posticipo del lunedì serale della decima giornata di Serie A.
I biancocelesti arrivano dalla brutta sconfitta rimediata in Europa sul campo del Feyenoord, mentre i viola hanno ottenuto un successo rotondissimo che li ha rilanciati nel proprio girone di Conference League. Classifica alla mano per i padroni di casa si tenta ancora la risalita, con la Fiorentina che invece sogna la Champions League.
La partita inizierà alle 20.45 e potrai seguirla in diretta streaming su DAZN.
Lazio-Fiorentina in streaming: le probabili formazioni
Maurizio Sarri deve fare i conti con l’assenza di Nicolò Casale, che è stato vittima di un infortunio. Per sostituirlo il tecnico ha scelto Patric, che è stato determinante nelle vittorie precedenti della Lazio in campionato.
La difesa vedrà quindi Patric, Romagnoli, Marusic e Lazzari formare la linea arretrata, mentre a centrocampo ci sarà una lotta tra Kamada e Luis Alberto per il ruolo di mezzala sinistra. Anche se Luis Alberto è il favorito, Kamada è desideroso di ottenere più spazio, e Sarri potrebbe concedere un po’ di riposo al mago con il numero 10. Nel centrocampo laziale, Rovella e Guendouzi saranno titolari.
In attacco, c’è un’altra decisione da prendere: Castellanos o Immobile. Al momento, sembra che Castellanos sia in vantaggio sul capitano. Zaccagni e Felipe Anderson sembrano essere le scelte più probabili per il ruolo di titolare.
Anche Italiano ha problemi di difesa dovuti all’infortunio di Kayode, che si è fatto male durante la partita europea con il Cukaricki. Il terzino sarà sostituito da Comuzzo, che formerà la linea difensiva insieme a Milenkovic, Martinez Quarta e Parisi davanti al portiere Terracciano. Arthur e Duncan saranno i mediani bassi del centrocampo toscano.
In attacco, Beltran dovrebbe essere titolare, mentre sulla trequarti, Bonaventura sarà al centro, supportato da Nico Gonzalez e Ikoné.
Calcio d’inizio fissato alle 20.45 con diretta streaming su DAZN.