Lenovo presenta le nuove workstation mobili ThinkPad P1 e P72

Portatili che non hanno nulla da invidiare alle più evolute configurazioni desktop: ecco perché Lenovo parla di workstation mobili, per professionisti e utenti più avanzati. I processori Intel Xeon e Core di ottava generazione, le schede video NVIDIA Quadro più evoluti e configurazioni hardware da urlo.

Lenovo ha annunciato la sua workstation mobile più sottile e leggera di sempre. È anche potente, grazie ai processori Intel Xeon e Intel Core di ottava generazione e alle schede grafiche NVIDIA Quadro P1000 e P2000.

Il nuovo ThinkPad P1 è la più sottile, leggera ed elegante workstation mobile di Lenovo che unisce in un solo prodotto elevate prestazioni e stile. Con la caratteristica finitura nera o il touchpad di vetro, Lenovo ThinkPad P1 presenta un design all’avanguardia con una cura dei dettagli che è stata estesa anche all’aspetto dell’alimentazione. Il peso e le dimensioni della batteria sono stati ridotti del 35% rispetto alla versione precedente consegnando agli acquirenti un dispositivo ancora più compatto e facile da trasportare.


Tra i vari modelli di ThinkPad P1 ne è previsto uno che sfrutta una CPU Core i9 capace di supportare memorie ECC e caratterizzata da una velocità di clock fino a 4,6 GHz.
Il nuovo dispositivo di casa Lenovo presenta un display UHD 4K da 15 pollici in grado di garantire il 100% di copertura della gamma colore Adobe, funzionalità touchscreen, 4 TB di storage M.2 PCIe e 64 GB di memoria RAM 2667 MHz.

Accanto al ThinkPad P1, Lenovo ha svelato quest’oggi anche ThinkPad P72.
Concepita per gli utenti che cercano il massimo della potenza di calcolo e delle prestazioni, ThinkPad P72 è particolarmente adatta agli utenti dei settori petrolifero, automotive e finanza. Da vero e proprio desktop replacement qual è, la ThinkPad P72 ha uno chassis da 17 pollici, monta processori Intel Xeon e Core di ottava generazione, schede grafiche NVIDIA Quadro – fino alla P5200 – così da poter gestire i flussi di lavoro più impegnativi.


Grazie poi a uno storage massimo di 6 TB, 128 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria Intel Optane (Intel Optane Memory ovvero come accelerare le prestazioni del sistema), gli utenti possono gestire grandi volumi di dati e potenze di calcolo.

In Italia le workstation ThinkPad P1 e P72 saranno disponibili per l’acquisto a partire da fine settembre prossimo.
Il prezzo suggerito per una ThinkPad P1 in configurazione tipica con processore Intel Core i7-8750H 16 GB, SSD PCIe da 256 GB, schermo Full HD, scheda video NVIDIA Quadro P1000 è di 2.099 euro più IVA.
Per una ThinkPad P72 in configurazione tipica con processore Intel Core i7-8750H, 8 GB, disco PCIe da 256 GB, schermo Full HD, scheda video NVIDIA Quadro P2000 il prezzo consigliato è identico: 2.099 euro IVA esclusa.

Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sul sito ufficiale dell’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti