Microsoft presenta Skype Lite per Android, l'app diventa più leggera

L'app per la messaggistica di casa Microsoft si fa più leggera: Skype Lite per Android pesa appena 13 MB. Il lancio in Europa non è al momento previsto.

Microsoft ha appena presentato Skype Lite per Android, una versione leggera dell’applicazione per la messaggistica e le videochiamate.
Capace di sostituirsi anche all’app usata per la gestione degli SMS, Skype Lite per Android non debutterà, almeno per adesso, a livello mondiale ma sarà disponibile solamente in alcuni mercati selezionati.

La “cura dimagrante” di Skype sembra particolarmente severa: la nuova applicazione pesa appena 13 MB evidenziandosi molto più scattante rispetto a quella che tutti conosciamo.


Skype Lite per Android è stato presentato in India, direttamente da Satya Nadella, in occasione dell’evento Future Decoded.

L’applicazione consente comunque l’utilizzo dei chat bot, sui quali Microsoft sta puntando molto. Gli utenti possono ad esempio richiamare i bot di Expedia e Skyscanner per individuare velocemente e prenotare una sistemazione in hotel o un volo senza mai abbandonare Skype.

Skype Lite per Android è un’app gratuita che, per ora, non è disponibile in Italia (lo sarà in futuro, forse, su questa pagina del Play Store):
Nel frattempo, coloro che volessero provare in anteprima Skype Lite per Android possono fare riferimento alla pagina allestita su APK Mirror installando l’app manualmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti