Napoli-Fiorentina è una sfida molto interessante per molteplici ragioni.
Da una parte c’è da scoprire se il Napoli campione d’Italia è davvero guarito: dopo un inizio difficile, i partenopei hanno raccolto due vittorie consecutive in campionato e lo stop in Champions contro il Real è arrivato comunque contro una squadra parsa troppo forte.
La viola proviene da un deludente pareggio interno in Europa, ma è reduce dalla bella vittoria sul Cagliari. Le due squadre sono appaiate a 14 punti in piena zona Europa.
La partita sarà in diretta streaming su DAZN a partire dalle 20.45.
Napoli-Fiorentina in streaming: le probabili formazioni
Nel Napoli, mister Garcia sembra intenzionato a schierare Osimhen e Politano in attacco fin dall’inizio, con Kvaratskhelia che deve competere con Elmas per un posto.
A centrocampo, Lobotka sarà affiancato da Anguissa e Zielinski, con Cajuste pronto a entrare in campo. Sulla fascia sinistra della difesa, l’opportunità sembra andare a Mario Rui, preferito a Olivera. Al centro della retroguardia, Natan e Ostigard saranno chiamati in azione, anche se venerdì Rrahmani ha parzialmente ripreso l’allenamento di gruppo e potrebbe essere convocato all’ultimo momento. In porta, Meret.
Nella Fiorentina, Biraghi è stato recuperato ma c’è ancora una lotta per il posto sulla sinistra della difesa con Parisi. In centro difesa, Milenkovic sarà presente, mentre Ranieri potrebbe insidiare Martinez Quarta.
Tra i pali, Terracciano sostituirà Christensen, che sembra essere in dubbio a causa di un problema fisico riscontrato giovedì durante il riscaldamento prima della partita in Conference League. A centrocampo, Arthur sarà affiancato da Mandragora, mentre Bonaventura agirà come trequartista. Sulle ali offensive, Gonzalez e Brekalo, con Nzola in avanti fin dall’inizio come punto di riferimento.
Calcio d’inizio alle ore 20.45 in diretta streaming esclusiva su DAZN.