Nuovo record in arrivo per il valore del Bitcoin? Ecco cosa sta succedendo

Il valore del Bitcoin potrebbe toccare un nuovo record presto: ecco cosa sta succedendo e come sfruttare il trend di crescita.

Questa settimana si è registrato il record storico per il valore del Bitcoin, arrivato dopo un trend di crescita costante. L’intero mercato delle criptovalute sta sfruttando questo rinnovato interesse da parte di investitori e risparmiatori, interessati, soprattutto, all’effetto del prossimo halving del Bitcoin che potrebbe portare a una rapida crescita del valore della criptovalute, con nuovi record.

L’halving è una procedura che comporta il dimezzamento delle ricompense per il mining. Tale procedura si ripete ogni quattro anni. Nelle tre precedenti occasioni (2012, 2016 e 2020), il Bitcoin ha sempre registrato una sostanziale crescita nei mesi successi e potrebbe ripetere questo trend anche quest’anno.

Per questo motivo, sono sempre di più gli investitori interessati a entrare nel mondo delle criptovalute. Per farlo è necessario scegliere la piattaforma giusta: con Coinbase è possibile puntare su uno dei punti di riferimento del mercato delle cripto. Per saperne di più e creare un account sulla piattaforma basta premere sul box qui di sotto.

Nuovi record per il valore del Bitcoin?

Il Bitcoin potrebbe registrare un nuovo valore record nel corso del prossimo futuro, dopo il record registrato questa settimana. Tutto ruota intorno alla possibile crescita del valore della criptovaluta nel corso dei mesi successivi al prossimo halving, in programma nel corso del mese di aprile.

Da notare che, seguendo la scia del Bitcoin, anche altre criptovalute potrebbero registrare un incremento del valore. Almeno queste sono alcune ipotesi che, in queste settimane, stanno circolando tra gli investitori, contribuendo a far aumentare l’interesse per tutto il settore.

In attesa di capire se ci sarà o meno un nuovo record per il valore del Bitcoin, è oggi possibile giocare d’anticipo e scegliere Coinbase come piattaforma di riferimento per la compravendita delle criptovalute. Coinbase è un punto di riferimento indiscusso del settore e può contare già su milioni di utenti. Per saperne di più basta seguire il link qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti