Nel marasma di app che promettono di insegnarti una nuova lingua a spiccare è senza dubbio Babbel, una piattaforma scelta da milioni di utenti in tutto il mondo e che punta tutto sulla concretezza con lezioni focalizzate su dialoghi reali, viaggi, lavoro e vita quotidiana. Anche con piccoli passi al giorno migliorerai la tua familiarità con la lingua che vuoi imparare, con una semplicità capace di stupirti.

Puoi scegliere tra tante lingue: dal classico inglese allo spagnolo fino al francese, al tedesco, al portoghese, al russo, al turco, all’olandese e molte altre ancora. Inizierai un viaggio fatto non solo di grammatica e vocaboli da imparare, ma una immersione totale in nuove culture, suoni e modi di comunicare.
Non a caso, le attività proposte da Babbel sono varie allo scopo di mantenere alta la motivazione: lezioni brevi, podcast, dialoghi realistici, giochi linguistici e contenuti che si adatteranno sempre al tuo ritmo e al tuo tempo a disposizione. Gli esercizi sono pensati per aiutarti a ricordare ciò che impari, in modo che parole e frasi diventino parte del tuo modo di esprimerti anche in un’altra lingua.
Un metodo che è collaudato e basato sulla scienza dell’apprendimento: ripeti il lessico nel momento esatto in cui il cervello è più predisposto a memorizzarlo, trasformando anche le parole più difficili in conoscenze naturali e durature. Con corsi creati da un team di oltre 150 esperti in didattica, Babbel è il modo migliore per tenere fede al tuo buon proposito di imparare una nuova lingua.