QNAP presenta un NAS all-flash a doppia CPU: TDS-h2489FU

Prestazioni ai massimi livelli, versatilità, flessibilità e focus sull'integrità dei dati: questo l'identikit del nuovo NAS QNAP TDS-h2489FU che utilizza il sistema operativo QuTS hero e file system ZFS.

QNAP, azienda impegnata nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per lo storage dei dati, networking e smart video, ha presentato oggi TDS-h2489FU, un nuovo NAS all-flash a doppia CPU.

È all-flash perché accoglie performanti e compatte unità SSD U.2 NVMe Gen 4 x4 nei suoi 24 vani consentendo di raggiungere oltre 1 milione di IOPS nelle attività di lettura random iSCSI 4K con latenza ultra-bassa.

Basato su processori Intel Xeon Silver 4300 a 16 o 32 core QNAP TDS-h2489FU è in grado di assicurare eccezionali performance: integra anche due porte 25GbE SFP28, quattro porte LAN 2,5GbE RJ-45, due slot PCIe Gen 4 e alimentatori ridondanti da 1200W.

Il NAS utilizza il sistema operativo QuTS hero che sfrutta il file system ZFS in modo da mettere a disposizione strumenti per la deduplicazione e l’ottimizzazione degli SSD massimizzando gli investimenti per le attività di High Performance Computing (HPC), virtualizzazione, file server e multimedia 4K/8K.

QuTS hero, supportato dal file system ZFS, si concentra sull’integrità dei dati e permette di ridurre in modo significativo il quantitativo di dati complessivamente memorizzati.
È infatti possibile massimizzare l’efficienza dell’archiviazione SSD quando sono generati dati altamente ripetitivi o grandi quantità di file di piccole dimensioni.

Il sistema operativo supporta snapshot quasi illimitati e il controllo delle versioni per garantire massima protezione dei dati con la possibilità di annullare modifiche indesiderate o avventate.

L’App Center di QNAP consente di installare un ampio ventaglio di applicazioni installabili per estendere ulteriormente il potenziale del NAS a seconda delle proprie necessità. È ad esempio possibile semplificare l’hosting di macchine virtuali e container, il backup delle virtual machine, i backup locali/remoti/cloud e configurare un gateway di archiviazione cloud per implementare applicazioni cloud ibride, e molto altro ancora.

Il nuovo NAS QNAP accoglie memorie DDR4 ECC fino a 1 TB con moduli a 8 canali e 32 slot per soddisfare i requisiti di calcolo, rete e archiviazione di data center ed applicazioni aziendali.

Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale QNAP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti