Roma-Empoli è non solo il posticipo della domenica della quarta giornata di Serie A, ma anche una impronosticabile “sfida salvezza”.
Ok, siamo solo a inizio stagione ed è un giudizio impreziosito da una iperbole esagerata, ma la classifica recita che entrambe le squadre sono in zona retrocessione: la Roma di Mourinho con 1 punto e l’Empoli ferma ancora a quota 0 dopo tre giornate. Una partita delicatissima quindi che potrai seguire in diretta streaming su DAZN.
Roma-Empoli in streaming: le probabili formazioni
José Mourinho, allenatore della Roma, potrà finalmente schierare la coppia Dybala-Lukaku dall’inizio. Tuttavia, ci sono problemi a centrocampo, con Pellegrini infortunato e Sanches e Aouar recuperati, ma probabilmente solo pronti per la panchina.
La Roma potrebbe schierare allora Paredes con Cristante e Bove a centrocampo, Kristensen ed El Shaarawy sulle fasce e una linea difensiva composta da N’Dicka, Smalling e Llorente, con Rui Patricio in porta.
L’Empoli, d’altra parte, giocherà con un modulo 4-3-3. In porta, Berisha sarà il prescelto, con Perisan in panchina. La difesa dovrebbe includere Ebuehi, Ismajili (in ballottaggio con Walukiewicz), Luperto e Pezzella.
A centrocampo, Marin è sicuro di un posto, mentre il ruolo di regista o mezzala è ancora da decidere. Grassi potrebbe essere inserito al centro insieme a Marin. In attacco, Baldanzi, Cambiaghi e Caputo saranno i titolari, con Destro fuori dall’inizio.
Una partita, come detto, molto delicata e che potrebbe già decidere il futuro di entrambe le squadre. Non solo la Roma è chiamata a un immediato riscatto, ma anche l’Empoli vorrà evitare la quarta sconfitta di fila di un inizio di campionato molto complicato. Tutto questo sarà in diretta streaming su DAZN dalle 20.45.