Selfyconto, il conto corrente online a costo azzerato per il primo anno

Selfyconto: il conto corrente di Mediolanum è gratuito per tutti per il primo anno. Ecco tutte le agevolazioni e cosa sapere

La comodità di gestire il conto corrente da uno smartphone, avendo a disposizione tutti i servizi di una banca tradizionale. Tutto questo è Selfyconto, prodotto di Mediolanum con canone, tenuta conto e prelievi gratuito per tutti, per il primo anno (gli under 30 non pagano nulla fino al compimento del 30esimo anno).

Sono diversi, inoltre, i servizi aggiuntivi. Fra quelli più interessanti Selfy Credit Instant, prestito personale per il cui ottenimento basta una richiesta sull’app, ma anche la possibilità di fare trading e investimenti, in maniera sicura, direttamente dal cellulare.

L’apertura del conto

Aprire Selfyconto è estremamente semplice. Bastano 4 passaggi:

  1. Compilare il form dei dati personali
  2. Effettuare la personalizzazione del conto
  3. Identificazione, che può essere effettuata tramite videochiamata o, in alternativa, di persona, grazie al family banker di Mediolanum più vicino
  4. A questo punto non resta che firmare digitalmente il contratto e il conto corrente è aperto

 

I costi e le carte Selfyconto

Come detto, i costi del conto sono completamente gratuiti, per tutti, per il primo anno, lo stesso discorso vale per gli under 30 fino al compimento del 30esimo anno di età. In tutti gli altri casi il canone è pari a 3,75€ al mese.

Contestualmente, all’apertura del conto viene inviata la carta di debito gratuita, interessante il fatto che il materiale di cui è composta è al 100% riciclato, a voler sottolineare la straordinaria attenzione dell’azienda verso l’ecosostenibilità. Si tratta della Mediolanum Card che opera sui circuiti Bancomat/PagoBancomat, Cirrus/Maestro e FastPay.

È possibile richiedere anche la Mediolanum Card Prestige, canone di 80 Euro annuali e un plafond mensile di 5000 Euro. Sempre in fase di sottoscrizione del conto, si può ottenere la Mediolanum Prepaid Card. Si tratta di una carta prepagata con disponibilità massima di 3000 euro e per il cui rilascio bastano 10 Euro.

La gestione del conto

Selfyconto può essere cointestato fino a due persone. Entrambe hanno pari poteri ed hanno la possibilità di operare con firma disgiunta, ossia effettuare operazioni senza l’autorizzazione del cointestario.

Tramite app, disponibile per Android, Apple e Huawei, è possibile controllare le operazioni, ma anche effettuare trading e investimenti grazie all’area fondi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti