Spotify Premium: il trucco per evitare l'aumento dei prezzi

Spotify Premium ora costa di più: ecco come evitare l'aumento dei prezzi del servizio con un piccolo trucco.

Spotify Premium ora costa di più. Nelle ultime ore, infatti, il popolare servizio di streaming dedicato al mondo della musica ha annunciato un aumento dei prezzi. Il provvedimento coinvolge tutti i piani d’abbonamento (Individual e Student aumentano di 1 euro al mese, Duo e Family di 2 euro al mese) ed entra in vigore da subito. Per gli utenti che intendono continuare a usare Spotify, quindi, bisogna ora mettere in conto un aumento della spesa (di 12 o 24 euro all’anno, in base al piano scelto).

C’è, però, un piccolo trucco per evitare l’aumento dei prezzi di Spotify Premium. Utilizzando una VPN, infatti, è possibile geolocalizzare l’indirizzo IP in un altro Paese e accedere ai prezzi di quel Paese. In questo modo, utilizzando un server di un Paese dove Spotify Premium costa meno (grazie a un tasso di cambio favorevole ad esempio) è possibile ottenere un risparmio e evitare l’aumento del costo dell’abbonamento. I Paesi dove Spotify Premium costa meno sono, in questo momento, la Turchia, l‘India, l’Argentina e l’Egitto con costi che, al cambio attuale, sono pari o inferiore a 2 euro al mese.

La VPN da usare per mettere in pratica questo “trucco” è NordVPN che mette a disposizione un network di migliaia di server sparsi in tutto il mondo. Il servizio costa 12,99 euro al mese ma scegliendo il piano biennale è possibile attivare la VPN con una spesa di 3,99 euro al mese. Basta accedere al sito ufficiale di NordVPN per attivare subito il servizio.

Come evitare l’aumento di prezzo di Spotify Premium con NordVPN

Il trucco da adottare per evitare l’aumento di prezzo di Spotify Premium è molto semplice. Basta attivare NordVPN, sfruttando l’offerta in corso, e installare l’app sul proprio dispositivo. A questo punto, bisogna attivare la VPN andando a impostare un server situato in uno dei Paesi dove Spotify costa meno (Turchia, Argentina, India e Egitto sono i più economici attualmente).

Ora basta accedere al sito ufficiale di Spotify utilizzando un qualsiasi browser web (è possibile seguire la procedura anche dallo smartphone). In questo modo, creando un nuovo account è possibile beneficiare dei prezzi più vantaggiosi di Spotify Premium. Una volta attivato l’abbonamento, il costo resterà quello ridotto anche con i rinnovi successivi.

Per attivare NordVPN è possibile scegliere tra il piano mensile con un costo di 12,99 euro al mese (senza vincoli di alcun tipo) e il piano biennale da 3,99 euro al mese (con fatturazione anticipata e possibilità di pagare in 3 rate senza interessi). NordVPN propone anche una garanzia di rimborso a 30 giorni. Per attivare l’offerta è possibile seguire il link qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti