Stampante a incisione laser Atomstack A5 M40, ancora migliorata

Presentata la nuova stampante a incisione laser Atomstack A5 M40: permette di lavorare un ampio ventaglio di supporti gestendola da Windows e macOS mediante collegamento USB come una macchina CNC.

Le stampanti a incisione laser sono a tutti gli effetti macchine CNC (computerized numerical control): i comandi inviati in formato GCode permettono, indipendentemente dal costruttore, di indicare in quali punti accendere e spegnere il laser, come far muovere la testina e quale potenza utilizzare.

La stampante a incisione Atomstack A5 M40 è l’ultima versione aggiornata della serie di dispositivi che permettono di lavorare una vasta gamma di supporti con la possibilità di tagliarne altri: legno, bambù, carta, plastica, pelle, metallo e altri ancora.
Atomstack A5 M40 è disponibile in promozione a soli 241,64 euro inserendo il codice coupon CCM40 al momento dell’acquisto. Il prodotto viene spedito dai magazzini europei; non saranno quindi richieste o addebitate ulteriori spese al momento della consegna.

La stampante è semplicissima da utilizzare ed arriva quasi completamente montata: servendosi di un laser a fuoco fisso non c’è il rischio di impostarlo in maniera scorretta. La potenza di uscita è compresa tra 4,5 e 5,5W con una lunghezza d’onda di 445 ± 5 nm e una precisione di incisione di 0.01 mm.

Atomstack A5 M40 offre un’ampia area di lavoro pari a 410 x 400 mm e consta di una protezione già installata sulla testina laser.
È in ogni caso fondamentale non fare mai affidamento solo sulla protezione che cinge il laser ma indossare sempre gli occhiali protettivi evitando di guardare la luce del laser. Prima di usare la stampante è comunque essenziale adottare tutte le precauzioni indicate dal produttore accertandosi di lavorare in un ambiente sicuro e ben areato. In ogni caso non utilizzare mai supporti che possano riflettere la luce del laser.

Compatibile con tutte le versioni di Windows e con macOS, Atomstack A5 M40 può essere gestita usando software come LightBurn e LaserGRBL che abbiamo presentato nel nostro articolo sul funzionamento delle stampanti a incisione laser.

L’offerta per l’acquisto della stampante a incisione Atomstack A5 M40 scadrà in ogni caso il prossimo 31 marzo salvo esaurimento delle scorte di magazzino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti