Synology presenta i due nuovi NAS a 5 e 12 vani per professionisti e aziende

Arrivano sul mercato due nuovi NAS a marchio Synology: ecco di che cosa si tratta e come funzionano.

Synology ha presentato quest’oggi due nuovi server NAS ad alte prestazioni per professionisti e PMI: DS1019+ e DS2419+.
Il primo è un NAS a 5 vani, capace quindi di accogliere altrettanti dischi, che è stato progettato per quei professionisti che sono alla ricerca di un dispositivo in grado di garantire alte prestazioni ed elevata scalabilità.

Contraddistinto da un design compatto il NAS Synology DS1019+ facilita l’espansione dello spazio di archiviazione con il minimo sforzo: ideale per la condivisione dei file, il backup e il ripristino dei dati.

Alla base del funzionamento del NAS DS1019+ un processore quad-core, 8 GB di memoria RAM e un doppio slot per SSD M.2 NVMe che permette di creare una cache SSD senza occupare gli slot principali.

La capacità di transcodificare i video 4K a due canali e il design di archiviazione scalabile (fino a 140 TB con una sola unità) fanno del nuovo NAS di casa Synology la scelta ideale per le applicazioni multimediali e per lo streaming di video ultra HD.

Il nuovo NAS DS2419+ è invece dedicato alle PMI che non possono disporre di una sala server dedicata: il dispositivo, ben consta di ben 12 vani, è stato concepito per aiutare le aziende in crescita ad adottare una soluzione di storage scalabile e di facile integrazione.

Il DS2419+ uno spazio per lo storage dei dati davvero importante, equivalente a un server rack 2U. Se il NAS viene connesso a un’unità di espansione DX1215, il volume di archiviazione può essere ampliato fino a 336 TB.
Questo nuovo device poggia il suo funzionamento su una CPU quad-core a 2,1 GHz, memoria DDR4 espandibile fino a 32 GB, slot di espansione PCIe 3.0 per installare periferiche aggiuntive a seconda dello scenario di utilizzo.
Oltre alle quattro porte 1GbE integrate, il NAS DS2419+ dispone di una scheda di rete (opzionale) che porta il throughput di rete a 1.700 Mbps.

Il dispositivo utilizza il file system Btrfs avanzato ed è capace di creare 65.000 istantanee di sistema e 1.024 istantanee per cartella condivisa: in caso di disastri, la protezione dei dati è assicurata.

Per maggiori informazioni sui NAS Synology e sugli altri prodotti dell’azienda suggeriamo di fare riferimento al nostro “speciale”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti