WhatsApp, nella versione Beta arriva la condivisone schermo in chiamata

L'introduzione di WhatsApp della condivisione schermo durante le chiamate e le videochiamate fa parte della versione Beta dedicata ad Android

L’evoluzione di WhatsApp continua con l’applicazione che naviga a gonfie vele verso nuovi traguardi. In questo caso, dopo aver lanciato diversi aggiornamenti interessanti, la piattaforma di messaggistica istantanea sembra voler continuare nel suo lavoro utile a migliorare l’esperienza utente.

L’ultimo aggiornamento di cui si sta parlando in giro, riguarda la versione Beta 2.23.11.19 di WhatsApp. Qui è stata introdotta una funzionalità che in molti attendevano, ovvero la condivisione dello schermo in chiamata e videochiamata.

Nel caso in cui il discorso non fosse già chiaro, ciò sta a significare che tutti gli utenti potranno condividere la schermata del proprio smartphone in tempo reale e durante la videochiamata con una o più persone.

 

WhatsApp, la versione Beta introduce la condivisione schermo in videochiamata

L’utilità di una funzione del genere è indubbia. Gli utenti potranno usarla per mostrare una pagina web in tempo reale o magari video, foto e lavori come ad esempio presentazioni e testi. Lo scopo infatti è introdurre in pianta stabile questa feature per implementare il lato educativo e business. Non è da tralasciare l’utilità anche per scopi ricreativi, come la condivisione di qualsiasi file in una conversazione tra amici.

WhatsApp condivisione schermo screenshot

Le chiamate vocali e video di WhatsApp dunque migliorano in maniera esponenziale, secondo quelli che erano target che gli sviluppatori si erano prefissati. Per utilizzare la funzionalità, bisognerà toccare l’icona dedicata nella barra inferiore, come mostrato nell’immagine in alto.

Trattandosi al momento di una versione Beta, sembrano esserci ancora dei piccoli problemi. Non è infatti possibile ad esempio avere piena stabilità nelle chiamate con un elevato numero di utenti. Da chiarire che per usare la funzione di condivisione schermo, entrambi o tutti i partecipanti alla chiamata, devono avere una versione aggiornata di WhatsApp.

Bisognerà quindi attendere ancora un po’, con questo nuovo aggiornamento che andrà ad implementare anche alcuni aspetti di contorno come indica WABetaInfo.

Fonte: WABETAINFO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti