WhatsApp, un nuovo tool per la formattazione del testo

Oltre a lavorare ad alcune funzionalità molto note, WhatsApp avrebbe pensato anche a soluzioni inedite per la formattazione del testo.

Sebbene sia già una delle migliori applicazioni in assoluto e soprattutto nel mondo della messaggistica, sembra che WhatsApp non voglia fermarsi. C’è sempre spazio per lanciare nuovi aggiornamenti che comprendano delle migliorie, cosa che ormai sta avvenendo con grande regolarità dall’inizio del 2023.

Durante gli ultimi due mesi infatti sono state apportate grandi novità con funzioni interessanti che il pubblico attendeva. Di recente l’applicazione è stata ad esempio in grado di introdurre il supporto alle foto in alta definizione da inviare ai propri interlocutori e anche i messaggi video brevi.

Il colosso della messaggistica però non vuole fermarsi qui visto che le notizie parlano degli sviluppatori al lavoro su nuovi strumenti per la formattazione del testo. Lo scopo sarà quello di rendere le comunicazioni ancora più divertenti, intuitive e particolari.

WhatsApp lavora a nuove possibilità di formattazione per il testo

Durante le ultime ore sarebbero spuntate sul web delle indiscrezioni che parlerebbero di grandi lavori in corso per WhatsApp. La funzionalità che sarebbe stata scovata dal celebre portale WABetaInfo riguarderebbe dei nuovi strumenti di formattazione del testo.

Potrebbero ben presto arrivare tre nuove opzioni utili che andranno ad aggiungersi a quelle già disponibili, che sono spaziatura fissa, barrato, corsivo e grassetto.

La prima novità riguarda il Code Block, utile per gli sviluppatori e per i programmatori di software che vorranno inviare delle stringhe di codice ai propri contatti. Si eviterà in questo modo di creare confusione: WhatsApp infatti spesso non consentiva di visualizzare in maniera corretta i codici.

Sarà introdotto anche un piccolo aggiornamento per uno strumento di formattazione, ovvero Quote. Verrà introdotta una nuova opzione per evidenziare le parti di un testo che si desidera citare.

Per ultimo, ecco un nuovo strumento di formattazione che consentirà di creare degli elenchi. Non servirà più aggiungere dei punti per formare una lista, ma ci sarà l’apposita opzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti