Windows 10 versione 1903: un aggiornamento risolve i problemi del menu Start

Microsoft ha appena pubblicato un aggiornamento teso a risolvere alcune problematiche di visualizzazione del menu Start, segnalate da molti utenti, e correggere bug che interessavano casella di ricerca di Cortana e traybar.

Microsoft ha rilasciato oggi il nuovo aggiornamento KB4522355 destinato ai sistemi Windows 10 Aggiornamento di maggio 2019 (versione 1903), l’attuale versione più recente del sistema operativo in attesa dell’arrivo del feature update di novembre prossimo.

Come spiegato in questa pagina di supporto l’aggiornamento KB4522355 risolve anche i problemi relativi alla corretta visualizzazione del menu Start che nei giorni scorsi erano stati segnalati da molti utenti. Allo stesso modo, la casella di ricerca di Cortana e le icone mostrate nella traybar dovrebbero cessare di funzionare in modo anomalo.

Tra gli altri bug corretti con questo aggiornamento, la risoluzione di un problema che portava alla comparsa di una schermata nera al successivo login in Windows 10 dopo l’installazione di una patch qualitativa (vedere Windows 10, schermo nero all’avvio o dopo il login); bug che causavano il “congelamento” del sistema sulla schermata di logon; impossibilità di connettersi a reti VPN e altro ancora.

È possibile installare l’aggiornamento KB4522355 da Windows Update o in modo manuale facendo riferimento a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti