Se sei alla ricerca di un tablet con buone performance, un bel design full-screen moderno e con materiali premium, e – soprattutto – dal prezzo contenuto, stai leggendo l’articolo giusto. In occasione degli Xiaomi Days, in fatti, il Redmi Pad SE costa solo 156,40 euro, spedizione compresa.
Ricorda che per completare l’acquisto a questo prezzo devi inserire il codice promozionale XIAOMIDAYS24 al momento del pagamento.
L’articolo è venduto da Xiaomi Store Italy, venditore professione con 99% di feedback positivi.
Prestazioni senza sbavature e design da top di gamma: lo Xiaomi Redmi Pad SE costa pochissimo
Lo Xiaomi Redmi Pad SE è un tablet Android dal prezzo contenuto che vanta un design ispirato a quelli dei top di gamma. Il un corpo è in alluminio anodizzato, che lo rende leggero e resistente, e le cornici che abbracciano il display sono sottili e simmetriche.
A proposito del display, è un IPS LCD da 10,5 pollici con una risoluzione di 1200×1920 pixel (FHD+) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. La luminosità massima è di 400 nits, sufficiente per la maggior parte degli usi in ambienti interni.
Il motore è il Qualcomm Snapdragon 680: non è il più potente sul mercato, ma è comunque in grado di gestire senza problemi le attività quotidiane come la navigazione web, la visione di video (in streaming e non) e l’utilizzo di app social. Il multitasking è fluido grazie alla RAM di 8GB. La memoria interna è da 256GB e può essere espansa tramite una scheda microSD.
Il Redmi Pad SE viene fornito con Android 13 e interfaccia proprietaria MIUI 13 di Xiaomi. Il tutto viene gestito in modo fluido e senza rallentamenti, cosa per nulla scontata per questa fascia di prezzo.
Ci sono poi da segnalare la batteria da 8000mAh, che offre un’autonomia eccellente, la fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel.