Xiaomi Smart Doorbell 3 con videocamera integrata: cos'è e come funziona

Il videocitofono smart Xiaomi Smart Doorbell 3 è in offerta speciale: permette di rispondere a distanza, anche quando non si è in casa, e di registrare il flusso audio-video. Campo visivo pari a 180 gradi e visione notturna.

I migliori prodotti per la smart home sono sempre più ricchi di funzionalità, facili da gestire e disponibili a prezzi abbordabili.
È il caso di Xiaomi Smart Doorbell 3 un campanello smart che fa da videocitofono acquistabile in offerta speciale a soli 65,33 euro.

Xiaomi Smart Doorbell 3 è un prodotto intelligente, semplicissimo da installare, che integra una videocamera da 3 Megapixel con apertura focale f/2.0 e visione a 180 gradi anche notturna.

Si tratta di un prodotto che può essere un valido sostituto per qualunque campanello di tipo tradizionale: non necessita infatti di alimentazione via cavo perché il suo funzionamento poggia su una generosa batteria da 5200 mAh capace di offrire un’autonomia fino a circa 5 mesi. La batteria si ricarica mediante cavo USB-C.

Di base Xiaomi Smart Doorbell 3 opera in una modalità a elevato risparmio energetico: il dispositivo e la videocamera integrata si attivano alla pressione del pulsante che fa suonare il campanello oppure quando dovesse essere rilevata una figura umana. Grazie all’intelligenza artificiale, infatti, Xiaomi Smart Doorbell 3 rileva quando una persona si trova nel campo visivo della videocamera segnalando la cosa all’utente tramite una notifica su smartphone.
La videocamera è comunque attivabile a distanza per controllare quanto avviene dinanzi al videocitofono.

Lo scambio dei dati avviene mediante WiFi sui 2,4 GHz previa connessione con il router dell’utente. Le registrazioni vengono conservate sul cloud: Xiaomi offre la possibilità di registrare gratis l’equivalente di 3 giorni di flusso audio-video. Tutti i video acquisiti dal videocitofono restano accessibili solo dall’utente attraverso app e vengono in ogni caso eliminati dai server cloud trascorsi 7 giorni dalla loro acquisizione.

Sempre utilizzando l’app Xiaomi l’utente può eventualmente modificare la propria voce in modo da non far intuire a chi sta dinanzi al videocitofono l’età e il sesso della persona.

Di dimensioni pari a 128×60 mm, il campanello Xiaomi è abbinato anche a un ricevitore da installare internamente all’edificio (dimensioni 60×60 mm): in questo modo è possibile sapere quando qualcuno ha suonato. Per rispondere e avviare una comunicazione a due vie basta utilizzare lo smartphone: è quindi possibile interagire con chi sta davanti alla porta di casa anche senza essere fisicamente presenti.
Il ricevitore e il campanello dialogano anch’essi in modalità wireless usando la banda dei 433 MHz.

Il campanello smart Xiaomi Smart Doorbell 3 è in promozione solo per qualche settimana ovvero fino al 31 marzo prossimo salvo esaurimento delle scorte di magazzino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti