Apple Watch Series 9: su Amazon al via i PREORDINI al prezzo minimo garantito

Il nuovo Apple Watch Series 9, l'indossabile con Doppio Tap e Siri on-device, è preordinabile su Amazon: si parte da 459€.

Presentato all’evento Wonderlust del 12 settembre, in ottima compagnia di Apple Watch Ultra 2 e iPhone 15 e 15 Pro, Apple Watch Series 9 è da questo momento preordinabile su Amazon al prezzo minimo garantito. La consegna è prevista per venerdì 22 settembre.

Come per le precedenti generazioni, lo smartwatch è disponibile in due misure (41mm e 44mm) e con connettività GPS e GPS + Cellular. Durante la configurazione è necessario scegliere anche la taglia del cinturino e il materiale della cassa, ovvero acciaio inossidabile o alluminio).

Apple Watch Series 9 - Colori

Apple Watch Series 9: display più luminoso, maggiore integrazione di Siri e supporto alla gesture Doppio Tap

Il cuore del nuovo Apple Watch Series 9 è il SiP S9, il più potente mai realizzato dal colosso di Cupertino e in grado di garantire miglioramenti generali al sistema operativo e il supporto di nuove funzioni, come il Doppio Tap e Siri on-device. Altra novità hardware è il Neural Engine 4-core, che raggiunge velocità fino a due volte superiori nelle attività di machine learning rispetto al Series 8.

Per quanto riguarda l’inedita feature Doppio Tap (supportata anche su Apple Watch Ultra 2), consente di controllare con facilità lo smartwatch con una sola mano, e senza nemmeno toccare il display. All’utente basta toccare due volte la punta dell’indice e del pollice della mano su cui indossa lo smartwatch per eseguire azioni comuni, come interrompere un timer, rispondere ad una chiamata o scattare una foto con l’app Fotocamera.

Apple Watch Series 9 - Panoramica Specifiche

Il display di Apple Watch Series 9 è ancora più luminoso e raggiunge addirittura i 2000 nit. Questo risultato è possibile grazie all’efficienza energetica del SiP S9 e si traduce in una migliore leggibilità anche in condizioni di elevata luminosità. Quando invece ci si trova in ambienti più scuri, il display può ridurre la luminosità a 1 nit, così da non disturbare gli altri presenti.

Per la prima volta, poi, le richieste di Siri possono essere processate on-device. Per quelle che non prevedono la ricerca di informazioni su internet, l’assistente vocale made-in-Cupertino non fa più affidamento alla rete cellulare o Wi-Fi fornendo quindi risposte più affidabili e più velocemente.

Infine, grazie al chip Ultra Wideband (UWB) di seconda generazione, il Series 9 supporta pienamente la funzione Posizione precisa, che indica distanza e direzione oltre a fornire una guida visiva, aptica e audio per ritrovare iPhone 15 e 15 Pro quando lo si perde di vista.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti