I recenti nuovi sviluppi sul Mostro di Firenze hanno riacceso l’interesse degli italiani per i casi di cronaca nera che incendiarono il Paese nel secolo scorso. Tra questi occupano una posizione di rilievo i crimini della banda della Uno bianca, organizzazione criminale italiana attiva tra la fine degli anni Ottanta e la prima metà degli anni Novanta, responsabile di oltre 100 crimini e 24 omicidi.
Durante l’unica puntata di quest’anno di Belve Crime, spin-off del programma tv Belve in onda su Rai 2, trasmessa a giugno su Rai 2, Francesca Fagnani ha intervistato Eva Mikula, compagna di Fabio Savi, fratello di Roberto e co-fondatore della banda della Uno bianca. Mikula, le cui testimonianze si rivelarono decisive nella chiusura delle indagini, fu condannata a 14 mesi di carcere con sospensione della pena, non essendo stata ritenuta complice delle azioni criminali della banda.
Se ci si trova all’estero, per rivedere la puntata di Belve Crime in cui la conduttrice Francesca Fagnani intervista Eva Mikula occorre utilizzare una VPN, il servizio di rete privata virtuale che permette di aggirare le restrizioni geografiche responsabili del blocco dei contenuti e del messaggio di errore “Al momento questo contenuto non è disponibile nel tuo Paese”.
Per la velocità di connessione, la semplicità d’uso e le funzionalità di sicurezza extra, NordVPN è una delle VPN di riferimento nel settore. In questi giorni è possibile beneficiare di uno sconto fino al 72% sui piani della durata di due anni, con prezzi a partire da 3,39 euro al mese e una garanzia di rimborso di 30 giorni a partire dalla data di acquisto.
Dopo aver attivato il servizio VPN, occorre scaricare l’app, effettuare l’accesso con le credenziali inserite al momento della registrazione e selezionare un server VPN situato in Italia. Una volta che la connessione sarà attiva, il provider di rete crederà che il dispositivo sia connesso dall’Italia, sbloccando in automatico la visione.