Bitcoin a 80.000 dollari? Anticipa il mercato con la piattaforma giusta

Le previsioni vedono Bitcoin crescere fino a 80.000 dollari nel prossimo futuro: ecco come anticipare il mercato in maniera intelligente.

Il trend rialzista di Bitcoin da inizio anno è sotto gli occhi di tutti. A conferma di ciò, la quotazione record di oltre 72.000 dollari toccata nei giorni scorsi.

La maggior parte degli addetti ai lavori ritiene il successo degli ETF su Bitcoin un elemento essenziale, senza dimenticare come l’halving – l’evento di dimezzamento che si ripete una volta ogni quattro anni – sia storicamente legato a una fase di crescita della criptovaluta più importante. Tant’è che le ultime previsioni vedono il valore di BTC toccare gli 80.000 dollari nel prossimo futuro. In un contesto simile, non è un caso che numerose persone stiano scegliendo di investire nel mercato delle criptovalute. E se anche tu sei tra queste persone, valuta con attenzione la piattaforma a cui affidarti: in Italia il punto di riferimento rimane eToro, broker con più di 10 anni di esperienza alle spalle e una community di 30 milioni di utenti in tutto il mondo.

etoro treno cripto

I vantaggi nell’investire in criptovalute con eToro

eToro mette a disposizione degli utenti una piattaforma sicura, con una trasparenza eccellente sulle commissioni, e un sistema di cold storage di livello militare dove conservare i propri asset digitali.

Uno dei suoi fiori all’occhiello è costituito dalle dimensioni imponenti della community, grazie alla quale è possibile trovare spunti, nuove idee e confrontarsi sui temi più caldi del momento.

Una community di trader di tale portata è alla base della funzionalità CopyTrader, con cui si possono copiare le strategie e i portafogli dei trader migliori.

A questo proposito, è importante comunque sottolineare che il CopyTrading non costituisce consulenza in materia di investimenti, e che il valore di quest’ultimi può aumentare così come diminuire.

Puoi registrare un account gratuito tramite la pagina dedicata su etoro.com e iniziare a prendere familiarità con il trading grazie alle risorse gratuite dell’Academy e al conto demo da 100.000 dollari virtuali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti