Una VPN per la tua console offre tutta una serie di notevoli vantaggi, a partire dalla sicurezza della connessione. A questo proposito, dotarsi di una VPN significa anche ottenere una connessione veloce e stabile, con indubbi benefici rispetto a quanti ancora dipendono da una rete Wi-Fi poco veloce e soprattutto instabile, vittima di frequenti disconnessioni. Come dici, non sai come fare per l’installazione? Di seguito ti spieghiamo il metodo più semplice per installare una VPN su Xbox e PlayStation.
NordVPN è il servizio VPN di riferimento per gli appassionati di gaming di tutto il mondo. Proprio oggi puoi godere di un maxi sconto fino al 65%, con prezzi a partire da 3,79 euro al mese. L’offerta è a tempo limitato, nelle prossime ore potrebbe già più non esserci.
VPN su Xbox e PlayStation: ecco come fare
I passaggi da completare per installare una VPN sulla tua console di videogiochi preferita – sia PlayStation che Xbox – sono 3: verifica che il tuo router sia compatibile con NordVPN; imposta la connessione NordVPN sul tuo router; collega infine la console alla rete Wi-Fi e il gioco è fatto.
Per scegliere la migliore VPN per PlayStation e Xbox ti consigliamo di valutare la velocità di connessione, il numero di server messi a disposizione e l’esperienza d’uso dell’app.
Una VPN veloce consente di evitare le fastidiose limitazioni della larghezza di banda, così da farti letteralmente volare mentre giochi. Dall’altra parte, maggiore è il numero di server, più possibilità hai di poter provare un videogioco che non è disponibile in Italia. Infine, per esperienza d’uso intendiamo un’app VPN che non solo abbia un’interfaccia completa, ma che sia anche leggera e in grado di supportare l’utilizzo su più dispositivi in contemporanea.
Tra tutte, la migliore in circolazione è NordVPN, oggi in super offerta a partire da 3,79 euro con sconti fino al 65% per il piano Completo.