Come risparmiare con una VPN da 1,54€/mese su hotel e noleggio auto

Lo sapevi che un servizio VPN come AtlasVPN ti consente di risparmiare sulla tua prossima vacanza? Ecco in che modo.

Il caro vita che si è abbattuto sull’Unione Europea e, più in generale, i Paesi occidentali ha messo in difficoltà anche gli amanti dei viaggi. Nell’ultima stagione estiva, infatti, i prezzi di voli, hotel e noleggio auto hanno subito forti rincari, costringendo milioni di turisti a rivedere il proprio budget e, in molte occasioni, anche la destinazione finale.

Ora che le festività di fine anno si avvicinano, stai pianificando un nuovo soggiorno all’estero, magari per Natale e Capodanno. Dopo una prima ricerca sul web, ti sei però reso conto che i prezzi sono sempre (troppo) alti, così hai pensato di trovare un modo per risparmiare. Ma la vera domanda è: esiste? Sì. Se usi una VPN, anche la più economia come AtlasVPN, puoi risparmiare sui biglietti aerei, soggiorno in hotel e noleggio auto.

atlas vpn 86 per cento sconto

Come risparmiare su voli, hotel e noleggio auto con una VPN

L’acronimo VPN sta per “Virtual Private Network”, vale a dire “connessione virtuale privata”. Grazie a questo servizio, è possibile simulare una connessione da un diverso Paese rispetto a quello di residenza.

Di solito questo lo si fa per aggirare le restrizioni geografiche e alla larghezza di banda imposte dai provider di rete nazionali, vuoi per guardare un contenuto streaming non disponibile in Italia vuoi per organizzare un’intensa sessione di gaming con i propri amici.

Il meccanismo che sta alla base della VPN può però essere utilizzato anche per risparmiare sulla prenotazione dei biglietti aerei, hotel e noleggio auto. Il trucco è semplice: una volta attivato il servizio, è sufficiente accedere all’account con le proprie credenziali e selezionare un server VPN posizionato in un’area geografica a basso reddito, dove i prezzi sono molto diversi rispetto a quelli del nostro Paese.

Ora che sei connesso a un server di una di queste nazioni – restando in Europa si può scegliere tra Serbia, Albania, Bulgaria e Macedonia – non ti resta che collegarti ai siti che usi di solito per prenotare le tue vacanze e il gioco è fatto. Semplice, no?

AtlasVPN è in offerta a 1,54€ al mese per 2 anni, con 6 mesi extra in regalo. La promo del Black Friday è disponibile su questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti