Apple Music è una delle piattaforme musicali in streaming di riferimento a livello globale. Merito di un servizio completo, con più di 100 milioni di brani e oltre 30 mila playlist, incluso l’ascolto su qualunque dispositivo anche offline.
Nonostante la sua fama, pochi sanno che è disponibile un particolare abbonamento che consente agli studenti universitari di ottenere uno sconto importante e l’accesso gratuito ad Apple TV+, il servizio video streaming del colosso di Cupertino. Di seguito tutti i dettagli.
Apple Music per studenti a 5,99 euro al mese con Apple TV+ incluso
L’attivazione di un abbonamento ad Apple Music per studenti richiede i seguenti passaggi:
- Apri l’app Apple Music tramite questa pagina.
- Pigia su Ascolta ora.
- Seleziona l’offerta di prova.
- Premi su Studente.
- Fai tap sulla voce Verifica idoneità.
- Completa la verifica del tuo stato d’iscrizione all’università tramite i vari passaggi sullo schermo.
- Avvia la prova gratuita.
Ora che l’abbonamento ad Apple Music per studenti è attivo, si ha automaticamente accesso anche ai contenuti di Apple TV+, il servizio streaming video dell’azienda statunitense con film e serie tv di eccelsa qualità. Tutto quello che occorre fare è aprire l’app Apple TV dall’App Store del proprio dispositivo e iniziare a guardare i contenuti disponibili in catalogo.
In tutto questo, l’unica differenza con l’abbonamento standard è non poter condividere il proprio account con altre cinque persone in famiglia. Sottolineiamo infine che la verifica dello status di studente universitario va ripetuta una volta all’anno nell’app Apple Music o in iTunes su PC Windows.
Seleziona Apple Music per studenti a 5,99 euro al mese anziché 10,99 euro e goditi lo sterminato catalogo di canzoni e le funzionalità migliori del servizio, oltre all’accesso completo ad Apple TV+ senza costi aggiuntivi.