Siamo entrati ufficialmente nella settimana dell’halving di Bitcoin, uno degli eventi più importanti di quest’anno nel settore delle criptovalute. Dopo la scalata record degli ultimi mesi, la maggior parte degli addetti ai lavori ritiene che il meglio debba ancora arrivare, come testimoniano i dati storici riferiti al secondo e terzo halving.
E in una situazione di questo tipo è normale che numerose persone abbiano scelto di avvicinarsi per la prima volta al mercato crypto, con l’obiettivo di approfittare del momento favorevole attraversato dal settore. A questo proposito, una delle migliori piattaforme a cui affidarsi per fare trading di criptovalute è eToro, punto di riferimento con una community da oltre 30 milioni di utenti.
I principali punti di forza di eToro
La community stessa di eToro rappresenta uno dei principali punti di forza del broker. È grazie a lei infatti che si può parlare di Social Trading, concetto che si riferisce allo stretto legame tra gli utenti, i quali sono soliti scambiarsi informazioni, consigli e strategie in merito alla situazione del momento.
Da Social Trading si passa poi alla funzionalità esclusiva del CopyTrading, grazie alla quale è possibile copiare letteralmente le mosse e il portafoglio dei migliori trader della piattaforma. Si tratta di un’opzione in più importante soprattutto per coloro che muovono i primi passi in questo settore.
Per quest’ultimi sono previste anche numerose risorse gratuite dell’Academy, che consentono agli utenti che partono da zero di imparare il trading di criptovalute e adottare determinate strategie volte a investire con maggiore consapevolezza. Strategie che possono essere verificate in totale sicurezza servendosi di un conto-demo da 100 mila dollari virtuali, disponibile subito dopo l’iscrizione.
Puoi iscriverti a eToro gratis tramite questa pagina. Al termine della registrazione, avrai accesso a una piattaforma multi-valuta che vanta un’esperienza nel settore di oltre 10 anni.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.