Gli ETF di Bitcoin tornano a correre: ecco i vantaggi di investire con eToro

Per il settore delle criptovalute, l’ultima settimana di marzo è iniziata in maniera molto diversa rispetto a quella precedente. Il merito è da attribuire al risultato oltremodo soddisfacente ottenuto dagli ETF Bitcoin Spot, che hanno contribuito a far registrare un nuovo deciso rialzo nella quotazione di Bitcoin.

Nel frattempo cresce l’attesa per l’halving, evento che stando ai numeri attuali dovrebbe avvenire tra meno di un mese. In merito a ciò, le previsioni vedono il target price di Bitcoin raggiungere la cifra monstre di 150.000 dollari, cioè più del doppio rispetto a quella attuale. Uno dei modi migliori per approfittare di questo momento favorevole è scegliere eToro, tra le piattaforme più affidabili e semplici da usare nel settore del trading.

etoro crea account

I motivi per cui investire in criptovalute con eToro

eToro offre un’esperienza di investimento diversificata, grazie a una piattaforma multi-asset che consente di investire in azioni, ETF, criptovalute, indici e tanto altro ancora. E lo fa dall’alto della sua esperienza nel settore, essendo operativa fin dal 2007. Affidabilità data anche dalla polizza assicurativa sugli investimenti fino a 1 milione di euro (o dollari) per i clienti idonei.

Un altro punto di forza della piattaforma eToro è il Social Trading, un concetto nato dalla comunità di oltre 30 milioni di utenti che hanno scelto eToro per investire il proprio denaro. Non solo è possibile raccogliere idee e nuove informazioni, ma anche copiare i top trader grazie alla funzionalità Copy Trading. Riguardo a ciò, è importante sottolineare che tale funzionalità non costituisce consulenza di investimento, con il proprio capitale che rimane esposto a rischi.

Puoi registrare un nuovo account eToro tramite questa pagina. Una volta completata l’iscrizione avrai modo di accedere all’Academy, uno spazio con innumerevoli risorse gratuite per imparare da zero il trading. Quanto appreso potrai poi metterlo in pratica con il conto demo da 100.000 dollari virtuali disponibile nella tua area personale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti