Halving Bitcoin, il conto alla rovescia è iniziato: perché scegliere eToro è la mossa giusta

Negli ultimi giorni non si parla d'altro: i motivi per cui scegliere eToro per entrare nel mondo delle criptovalute.

C’è una notizia più di ogni altra che sta monopolizzando l’attenzione sul mondo delle criptovalute: l’halving di Bitcoin, ossia il dimezzamento delle ricompense per i minatori alla chiusura di ogni blocco della blockchain. A maggior ragione ora che è iniziata l’ondata rialzista, con un aumento di valore superiore al 20% da inizio anno, dopo il +155% registrato nel 2023, che ha portato il bitcoin a sfondare il muro dei 50.000 dollari (non accadeva da dicembre 2021, un anno dopo il terzo halving).

Proprio per questo motivo, negli ultimi giorni sono in tanti che hanno scelto di entrare nel mondo delle criptovalute. A questo proposito, è importante non sbagliare la piattaforma con cui iniziare a fare trading: in Italia il broker più famoso, e allo stesso tempo affidabile, è eToro, che consente di iscriversi gratis tramite questa pagina.

etoro treno cripto

Tre motivi per cui scegliere eToro

Il primo motivo è l’affidabilità: eToro opera nel trading di criptovalute dal lontano 2013, per cui sono già oltre dieci gli anni di esperienza accumulati sul campo dal broker più noto d’Italia. Durante questo lungo periodo si è inoltre sempre confermato un luogo sicuro per i trader e per i loro portafogli digitali.

Il secondo motivo è la sicurezza. Come accennato qui sopra, eToro è una piattaforma integra. Merito anche delle soluzioni adottate nel corso degli anni, tra cui l’impiego del sistema di cold storage, uno dei protocolli più avanzati per custodire le criptovalute.

L’altro motivo riguarda la privacy: la multinazionale di social trading non condivide i dati personali dei suoi utenti a società di terze parti, assicurando da questo punto di vista la più completa trasparenza.

Detto questo, ti ricordiamo che l’iscrizione di un nuovo account su eToro è gratuita. All’inizio potrai provare le strategie studiate in precedente con un conto demo da 100.000 dollari virtuali, e quando ti sentirai pronto per investire potrai fare affidamento sulla funzionalità CopyTrader, che permette di copiare le mosse dei migliori trader presenti sulla piattaforma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti