Halving Bitcoin, il conto alla rovescia è iniziato: perché scegliere eToro è la mossa giusta

Negli ultimi giorni non si parla d'altro: i motivi per cui scegliere eToro per entrare nel mondo delle criptovalute.

C’è una notizia più di ogni altra che sta monopolizzando l’attenzione sul mondo delle criptovalute: l’halving di Bitcoin, ossia il dimezzamento delle ricompense per i minatori alla chiusura di ogni blocco della blockchain. A maggior ragione ora che è iniziata l’ondata rialzista, con un aumento di valore superiore al 20% da inizio anno, dopo il +155% registrato nel 2023, che ha portato il bitcoin a sfondare il muro dei 50.000 dollari (non accadeva da dicembre 2021, un anno dopo il terzo halving).

Proprio per questo motivo, negli ultimi giorni sono in tanti che hanno scelto di entrare nel mondo delle criptovalute. A questo proposito, è importante non sbagliare la piattaforma con cui iniziare a fare trading: in Italia il broker più famoso, e allo stesso tempo affidabile, è eToro, che consente di iscriversi gratis tramite questa pagina.

etoro treno cripto

Tre motivi per cui scegliere eToro

Il primo motivo è l’affidabilità: eToro opera nel trading di criptovalute dal lontano 2013, per cui sono già oltre dieci gli anni di esperienza accumulati sul campo dal broker più noto d’Italia. Durante questo lungo periodo si è inoltre sempre confermato un luogo sicuro per i trader e per i loro portafogli digitali.

Il secondo motivo è la sicurezza. Come accennato qui sopra, eToro è una piattaforma integra. Merito anche delle soluzioni adottate nel corso degli anni, tra cui l’impiego del sistema di cold storage, uno dei protocolli più avanzati per custodire le criptovalute.

L’altro motivo riguarda la privacy: la multinazionale di social trading non condivide i dati personali dei suoi utenti a società di terze parti, assicurando da questo punto di vista la più completa trasparenza.

Detto questo, ti ricordiamo che l’iscrizione di un nuovo account su eToro è gratuita. All’inizio potrai provare le strategie studiate in precedente con un conto demo da 100.000 dollari virtuali, e quando ti sentirai pronto per investire potrai fare affidamento sulla funzionalità CopyTrader, che permette di copiare le mosse dei migliori trader presenti sulla piattaforma.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti