Halving Bitcoin: le previsioni sul prezzo di BTC e la piattaforma da scegliere

Le ultime previsioni sul prezzo di Bitcoin dopo l'halving e i consigli sulla piattaforma da scegliere se si è alle prime armi.

Mancano meno di dieci giorni all’halving di Bitcoin, uno degli eventi più attesi dell’anno nel settore delle criptovalute. Con l’avvicinarsi del “dimezzamento” proseguono senza sosta le previsioni sul prezzo che la criptovaluta più importante al mondo potrebbe raggiungere nel corso dei prossimi mesi. L’ultima in ordine di tempo arriva dal report Bitfinex Alpha, secondo cui il prezzo del token aumenterà del 160%, fino a superare i 150.000 dollari.

Va da sé che queste notizie, collegate al successo degli ETF su Bitcoin e ai nuovi record raggiunti dalla criptovaluta nei primi mesi del 2024, non fanno altro che aumentare l’interesse delle persone nei confronti del mercato crypto. Prima però di iniziare a fare trading di criptovalute, è fondamentale scegliere una piattaforma seria e affidabile, nonché semplice da usare. Un identikit che corrisponde  a eToro, punto di riferimento del settore criptovalute nel nostro Paese.

entra in etoro

I vantaggi di scegliere eToro per acquistare, vendere e gestire criptovalute

Prima di tutto, eToro vanta una consolidata esperienza nel settore, essendo in attività come broker dal 2007. Offre poi una piattaforma multi-asset, consentendo agli utenti di investire in azioni, ETF, criptovalute, indici e altro ancora. A proposito di investimenti, è inclusa anche una polizza assicurativa fino a 1 milione di euro (solo per i clienti idonei, ndr).

Un altro punto di forza di eToro è la community di oltre 30 milioni di utenti, tanto che è stata ribattezzata come la piattaforma di Social Trading più famosa al mondo. Si tratta di un vantaggio considerevole, soprattutto per chi è alle prime armi, avendo la possibilità di copiare i top trader grazie alla funzionalità CopyTrading.

Puoi registrare un account eToro gratis nel giro di pochi minuti. Al termine dell’iscrizione avrai libero accesso alle risorse gratuite dell’Academy, con cui potrai studiare tutto ciò che riguarda il trading di criptovalute, e a un conto demo da 100.000 dollari virtuali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti