Halving Bitcoin: le previsioni sul prezzo di BTC e la piattaforma da scegliere

Le ultime previsioni sul prezzo di Bitcoin dopo l'halving e i consigli sulla piattaforma da scegliere se si è alle prime armi.

Mancano meno di dieci giorni all’halving di Bitcoin, uno degli eventi più attesi dell’anno nel settore delle criptovalute. Con l’avvicinarsi del “dimezzamento” proseguono senza sosta le previsioni sul prezzo che la criptovaluta più importante al mondo potrebbe raggiungere nel corso dei prossimi mesi. L’ultima in ordine di tempo arriva dal report Bitfinex Alpha, secondo cui il prezzo del token aumenterà del 160%, fino a superare i 150.000 dollari.

Va da sé che queste notizie, collegate al successo degli ETF su Bitcoin e ai nuovi record raggiunti dalla criptovaluta nei primi mesi del 2024, non fanno altro che aumentare l’interesse delle persone nei confronti del mercato crypto. Prima però di iniziare a fare trading di criptovalute, è fondamentale scegliere una piattaforma seria e affidabile, nonché semplice da usare. Un identikit che corrisponde  a eToro, punto di riferimento del settore criptovalute nel nostro Paese.

entra in etoro

I vantaggi di scegliere eToro per acquistare, vendere e gestire criptovalute

Prima di tutto, eToro vanta una consolidata esperienza nel settore, essendo in attività come broker dal 2007. Offre poi una piattaforma multi-asset, consentendo agli utenti di investire in azioni, ETF, criptovalute, indici e altro ancora. A proposito di investimenti, è inclusa anche una polizza assicurativa fino a 1 milione di euro (solo per i clienti idonei, ndr).

Un altro punto di forza di eToro è la community di oltre 30 milioni di utenti, tanto che è stata ribattezzata come la piattaforma di Social Trading più famosa al mondo. Si tratta di un vantaggio considerevole, soprattutto per chi è alle prime armi, avendo la possibilità di copiare i top trader grazie alla funzionalità CopyTrading.

Puoi registrare un account eToro gratis nel giro di pochi minuti. Al termine dell’iscrizione avrai libero accesso alle risorse gratuite dell’Academy, con cui potrai studiare tutto ciò che riguarda il trading di criptovalute, e a un conto demo da 100.000 dollari virtuali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti